Quest’anno è l’A.R.C.A.T. (Associazione Regionale Club Alcolisti in Trattamento) che organizza alcune iniziative nel mese scelto per la Prevenzione Alcologica e si candida come valido punto di riferimento per coloro che vogliano informazioni sul problema o abbiano necessità di aiuto.
Aprile, Mese di Prevenzione Alcologica sarà realizzato nelle piazze principali di nove città della nostra regione, dove saranno allestiti dei gazebo-stand dalle 10 alle 19.
Questo il calendario delle iniziative , tutte relative ovviamente al mese di aprile:
il 5 a Jesi,
il 6 ad Ancona,
il 9 a Macerata,
l’11 a S. Benedetto del Tronto,
il 23 a Porto S. Giorgio,
il 26 a Fano ed a Civitanova Marche,
il 27 a Pesaro,
il 28 a Novafeltria.
Ai bambini che si recheranno presso i punti di informazione saranno offerti piccoli gadget; ai giovani e agli adulti sarà distribuito materiale informativo offerto dall’associazione, per sensibilizzare sulle tematiche dell’alcolismo, per riflettere sul proprio rapporto con l’alcol e per far conoscere i gruppi di auto-mutuo aiuto della propria zona, offrendo in tal modo un servizio di informazione pubblica.
La manifestazione, la cui paternità spetta alla S.I.A. (Società Italiana di Alcologia) in collaborazione con l’A.I.C.A.T. (Associazione Italiana Club Alcolisti in Trattamento), si potrà svolgere grazie al prezioso contributo del Centro Servizi per il Volontariato.
Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere a Paola Petrelli 348/7225255-paola.petrelli@tin.it

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 113 volte, 1 oggi)