Bersani, trentaduenne romagnolo, ha iniziato la carriera nel 1991 sotto l’ala protettrice di Lucio Dalla. Nel 1992 esce il primo album “C’hanno preso tutto”, seguito nel 1995 da “Freak”, il suo secondo album che gli permette di conquistare immediatamente un consenso generale con oltre 130mila copie vendute. Nel 1996 scrive insieme a Lucio Dalla il testo di “Canzone”, forse il pezzo più richiesto di quell’anno che resta in cima alle classifiche radiofoniche per ben quattro mesi.

Tra i successi di Bersani ricordiamo il singolo “Coccodrilli” del 1997, “Giudizi universali” del 1998 (un brano intenso ed emozionante, premiato anche come testo letterario), così come “Siamo gatti”. Dopo aver scritto per Ornella Vanoni il testo di “Isola”, nel 2000 Bersani partecipa a Sanremo con “Replay” che si aggiudica il premio della critica. Nello stesso anno scrive per Aldo, Giovanni e Giacomo la colonna sonora del loro film “Chiedimi se sono felice”. É del settembre 2002 l’uscita della raccolta intitolata “Che vita”, contenente tanti successi tra cui, appunto, l’omonima canzone, una delle più ascoltate degli ultimi mesi. Questo album ha ottenuto il disco di platino ad un solo mese dal lancio.

I biglietti per il concerto al Palacongressi costano 12 e 15 euro a seconda dei settori e sono disponibili nelle abituali prevendite (a San Benedetto: Nuovi Orizzonti – tel. 0735/588397).

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 226 volte, 1 oggi)