Insieme al Maestro Piero Marconi (vincitore tra l’altro del Concorso Internazionale di Composizione “L’ironia e la musica – Pescara 2002), si esibiranno Dino Rutolo, clarinettista affermato come solista (ha di recente collaborato alla stagione del Teatro alla Scala di Milano sotto la direzione di Riccardo Muti e registrato per la Bongiovanni), e Francesco Piazza, compositore e percussionista, socio – fondatore del Gruppo di Sperimentazione musicale “Edgar Varèse”.

Mantenendo il filone ludico/intellettuale, la Rassegna ha richiamato, nel corso degli anni, numerosi sambenedettesi la domenica mattina per un momento di sana e svagata atmosfera oscillante fra esecuzioni musicali e letterarie. Notevole è stata la presenza di giovani che hanno così mostrato tutto il desiderio di essere messi al corrente di un linguaggio così bello e immediato come la musica.

Intento della rassegna, quello di spogliarsi dei caratteri di “concerto serio” e giungere, quindi, più facilmente allo scopo tramite aneddoti, lezioni di stile e approcci immediati con l’uso di testi poetico/letterari e di parti recitate.
Al termine del concerto verrà servito un aperitivo, gentilmente offerto dal “Caffè Drugstore” di San Benedetto del Tronto. Costo del biglietto: euro 3.00. Per informazioni: Associazione Musicale “Franz Schubert” tel. 0735/592564 – 582481. email: ass.m.schubert@libero.it

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 143 volte, 1 oggi)