Per i Frentani il discorso play-off non è chiuso e confidano sul fatto che la Samb dovrà recarsi proprio a Lanciano il 27 Aprile. Una rivale in più per i play-off? Vedremo in futuro.Per adesso pensiamo alla situazione della Samb che non riesce più a vincere. Le cause , come è stato detto da più parti, sono molteplici però ora non è il momento di fare processi, adesso tutte le componenti devono far quadrato intorno alla squadra per far si che si arrivi almeno a superare i 60 punti , necessari per conquistare i play-off. Mancano 14 punti da mettere nel paniere nelle restanti 6 partite, di cui solamente 2 in casa contro Giulianova e L’Aquila, il che significa 4 vittorie e due pareggi. Per quello che abbiamo visto nelle ultime domeniche non sembra una impresa facile.
Ma veniamo alle partite di questa 29° giornata.La capolista Avellino ospita la nostra Samb. I pronostici la danno favorita. Le componenti ci sono tutte: è reduce dalla brillante vittoria di Pescara, i suoi attaccanti Molino e Biancolino vanno regolarmente a segno tutte le domeniche, l’ambiente è a mille ed è consapevole che la serie B è a portata di mano.tutto farrebbe pensare ad una facile vittoria dei padroni di casa. Ma si sa nel calcio tutto è possibile e la Samb dovrà pur reagire, dovrà pur uscire dal letargo …..Frmazione tipo per Vullo, mentre per Matricciani e Colantuono la difesa è tutta da rifare.
La seconda in classifica. Il Teramo gioca a Chieti l’ ennesimo derby. Il Chieti in casa non ha fatto grandi cose in questo campionato ma i tifosi vogliono una prova d’orgoglio per battere il Teramo.La squadra di Braglia deve uscire al più presto dalla zona play-off e certo non può permettersi il lusso di regalare punti in casa. Partita incerta con i padroni di casa favoriti. Il Teramo lo vedo in leggero calo.
Il Martina ospita la Fermana che deve cercare di fare punti anche fuori se vuole allontanarsi dalla zona play – out Patania ha chiesto ai suoi una prova positiva dopo il finale autolesionista di Benevento.favoriti i padroni di casa.
Il Pescara gioca a Sassari contro una Torres che nell’ ultima partite ha conquistato un punto preziosissimo a Teramo. Ivo Iaconi è stato messo in discussione durante la settimana. Il presidente Scibilia, in una dichiarazione ,ha fatto capire apertamente che Iaconi rischia molto e se domenica non ci sarà un risultato positivo potrebbe essere esonerato.
Il Crotone, che sembra rinvigorito dal ritorno di Auteri alla guida tecnica punta decisamente alla vittoria sul campo del Sora.Sciannimanico sta facendo bene e deve assolutamente conquistare punti se vuole uscire dalla zona play-out. sarà certamente una bella partita, con il Crotone favorito anche se quest’anno ha vinto solamente 3 incontri fuori dalle mura amiche. Il Lanciano gioca in casa con il Benevento. favoriti i frentani.
In coda scontro tutto abruzzese tra il Giulianove e l’Aquila. favoriti i Giuliesi che devono assolutamente vincere per recuperare posizioni in classifica.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 176 volte, 1 oggi)