Il concerto, dedicato a Sergej Prokofieff nel 50° della scomparsa, propone due artisti di grande rilievo nel panorama musicale nostrano e nazionale. Vincitori di concorsi nazionali ed internazionali, svolgono intensa attività come solisti e con orchestra in svariate collaborazioni con artisti di prestigio quali: G. Gavazzeni, N. Rota, R. Chailly, D. Renzetti, M. Caballè, C. Merrit, partecipando a trasmissioni di rilievo per la Rai (La Barcaccia), France 3 e incidendo CD di autori del calibro di G. Verdi e S. Sciarrino.

Il programma prevede musiche di Godard, Busser, Casella e Prokofieff per un raffinatissimo appuntamento che condurrà i presenti in atmosfere intime e salottiere; ironiche, come la “Siciliana” e “Burlesca” di A. Casella; intriganti nei temi Andalusi di H. Busser; fantastiche per bellezza e sofisticatezza tecnica in S. Prokofieff.
Il concerto, a cura dell’Associazione Musicale “Franz Schubert” di San Benedetto del Tronto, fa parte della lunga tournée che gli artisti stanno compiendo nei paesi dell’Europa nord occidentale per i più importanti Enti musicali e lirici.