Insieme nella vita, Alfio Pulcini e Nilla Ferrara sono accomunati dalla passione per l’arte, per la pittura in particolare. “Vogliamo trasmettere la nostra sensibilità e la nostra carica emotiva – dicono – usando il colore e il segno. Il tutto con molta modestia e semplicità”. Le loro opere saranno esposte alla Palazzina Azzurra a partire da sabato 15 marzo e fino al 2 aprile. Il titolo della mostra è “Le emozioni e il mare”.

La coppia Pulcini – Ferrara vive e lavora a Martinsicuro. Alfio Pulcini espone dal 1994 e annovera esposizioni ai concorsi “World Wide millenium di Milano nel 1999, “Giovannino Guareschi” di Parma nel 200 e alla Biennale d’arte “A. Cesari” di Verona.

Nilla Ferrara, veneta di nascita, ha vissuto a lungo a Milano. Diverse le personali allestite, ha vinto numerosi premi tra cui l’”Acquarello Bice Bugatti”, il Premio Cesena, “Immaginaria 92” quando ricevette il riconoscimento da Aligi Sassu. Della sua arte hanno scritto il Giorno, il “Corriere della Sera” ed è lei stessa autrice di articoli su riviste d’arte.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 143 volte, 1 oggi)