Tutti i componenti del quartetto si sono diplomati con il massimo dei voti al Conservatorio G.B. Pergolesi di Fermo sotto la guida del maestro Massimo Mazzoni, e singolarmente hanno collaborato con molte orchestre italiane ed estere e hanno tenuto concerti per le più importanti istituzioni concertistiche nazionali ed internazionali.

Come quartetto si sono fatti apprezzare per la fusione timbrica, la ricchezza e la varietà dei programmi proposti che vanno da trascrizioni di musica barocca e classica a composizioni originali per quartetto di sassofoni e alla musica del Novecento. Si sono esibiti un po’ ovunque sia in Italia che all’estero, hanno vinto numerosi premi nazionali ed internazionali ed hanno eseguito in prima assoluta opere contemporanee loro dedicate.

Il programma proposto, quanto mai vario ed interessante – musica barocca, contemporanea e musica da film – sarà sicuramente apprezzato non solo dai cultori del genere classico ma anche dagli amanti della musica meno impegnata e pur tuttavia sempre interessante.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 121 volte, 1 oggi)