Ospite d’onore il Presidente della Regione Marche, Dott. Vito D’Ambrosio, che terrà una prolusione sul tema “ l’allargamento dell’Europa: dalla Convenzione alla Costituzione europea?.
Nella stessa Cerimonia, secondo una consolidata tradizione tesa a sottolineare il profondo legame che unisce l’Aeronautica Militare e la città di Loreto, il Sindaco Sig. Moreno Pieroni premierà, a nome della cittadinanza, i frequentatori meglio classificati tra coloro che nello scorso anno si sono avvicendati nei corsi per Marescialli, Allievi Sergenti e Volontari di Truppa in Servizio Permanente.
Presso l’istituto lauretano, infatti, si svolgono corsi per Sottufficiali e Volontari di Truppa in servizio permanente secondo una programmazione didattica molto intensa, volta alla formazione propedeutica all’avanzamento, con un transito complessivo di circa 2000 uomini nel 2002.
Nella sua relazione il Comandante della S.P.S.A.M., Col. Carmelo Massara, illustrerà i tratti salienti che hanno caratterizzato l’attività dell’Ente nell’anno 2002 e gli impegni che la Scuola sarà chiamata ad onorare in un futuro prossimo.
Nel saluto di chiusura Il Generale di Squadra Aerea Sergio Triches inaugurerà ufficialmente i corsi 2002 presso la Scuola Perfezionamento Sottufficiali di Loreto.
Infine, gli ospiti ed il personale militare si sposteranno presso il Piazzale Bandiera ove nell’occasione verrà scoperto il monumento ai caduti dell’Arma Aeronautica, voluto dal Comandante Col. Carmelo Massara, realizzato dall’artista Toni Casole

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 214 volte, 1 oggi)