Il concerto è curato dalla Gioventù Musicale d’Italia e rientra, come fuori abbonamento, nella sezione “Grandi eventi? della Stagione Concertistica organizzata dal Comune di S. Benedetto.
E’ un appuntamento di grande livello in quanto “I Solisti di Sofia? rientrano a pieno titolo tra le Orchestre da Camera più importanti d’Europa grazie alla loro quarantennale attività (il gruppo fu fondato nel 1962) e agli oltre 60 CD incisi. L’organico è tutto composto da vincitori di Premi Internazionali. L’orchestra ha suonato in tutto il mondo per le più importanti nelle più importanti Sale e Festival collaborando con grandi artisti come Zabaleta, Szering, Holliger, Gallois ed molti altri. Si tratta, inoltre, di un’esclusiva regionale nell’ambito di una fortunata tournée italiana.
Il programma è di grande livello, con brani di Bach, Mozart (con il famoso concerto per pianoforte e archi K414 – Solista Fabio Toscano), la bellissima “St. Paule Suite? di Holst e l’affascinante Suite “Holberg? di Grieg: tutti brani che solo importanti “ensembles? propongono.
Il biglietto costa _ 8 ( _ 5 per ragazzi e abbonati alla Stagione).

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 64 volte, 1 oggi)