I corsi, riconosciuti dal CONI, sono organizzati dall’associazione sportiva Tridacne Sub di Grottammare e vengono svolti a San Benedettodel Tronto. Al termine dell’addestramento se concluso positivamente verrà rilasciato ad ogni sub un brevetto internazionale di primo livello per immersioni in coppia fino a 18 metri, insieme ad un diploma internazionale dell’IDEA ed ad uno del CONI. Il corso ha una durata di 7 lezioni di teoria e 7 piscine. Con l’uso delle attuali attrezzature e con la moderna didattica è possibile diventare sub in poche ore.

Gli istruttori sono disponibili a far provare le attrezzature sub, gratuitamente, nella piscina di San Benedetto del Tronto Sport News. E’ necessario prenotarsi in segreteria per i giorni 22 febbraio alle ore 9,30, giovedì 27 febbraio ore 21 e sabato 1° marzo ore 9,30.

Naturalmente invitiamo tutti gli amanti del mare a contattarci e a provare questo affascinante e nuovo sport subacqueo.. tridacnesub@hotmail.com

Iniziativa di solidarietà per gli squali
Operazione Squalo Anch’io’ Un banco alimentare per i pesci
Anche la nostra associazione ha aderito all’operazione di solidarietà proposta dal parco Le NAvi di cattolica. Molti media nazionali, hanno sollevato le difficoltà economiche che sta vivendo in queste settimane la società che gestisce l’Acquario di Cattolica al Parco Le Navi.
Le vittime di questa situazione, oltre ai dipendenti della società, sono naturalmente le 3000 creature marine e i 13 squali ospiti delle vasche dell’Acquario.
L’Operazione Soccorso “Squalo anch’io” nasce per rispondere alle richieste di moltissimi italiani che in questa situazione di emergenza vogliono contribuire  economicamente alle spese per il sostentamento di queste creature marine.
Anche noi come associazione subacquea abbiamo aderito inviando il nostro contributo e stiamo raccogliendo nella nostra sede adesioni e contributi.
Invitiamo molti altri amanti del mare a fare lo stesso, contattandoci oppure inviare direttamente un contributo a favore degli squali e di tutti i pesci dell’ Acquario di Cattolica sul CC postale  N°
39855697 intestato a: Operazione Squalo anch’io Parconavi Spa Cattolica

Per informazioni sui corsi e su questa iniziativa visitare il sito: http://www.crocesud.it/tridacnesub


Questa è una comunicazione conforme alle normative della Comunità Europea in materia di invio di messaggi elettronici di promozione e informazione culturale diretta agli operatori comm. potenzialmente interessati all’iniziativa. Gli indirizzi ai quali è stato inviato il messaggio non provengono da elenchi in commercio, ma sono direttamente rilevati da quanto reso disponibile dagli stessi destinatari, nella rete, nelle loro pubblicazioni o nei siti Internet e conforme ai sensi dell’art. 10 della legge 31 dicembre 1996 n. 675: il vostro indirizzo e-mail viene utilizzato, conservato e trattato esclusivamente per ricevere le nostre news e non è presente in alcun database o archivio elettronico. Esso non sara’ comunicato o diffuso a terzi e non ne sara’ fatto alcun uso diverso. Qualora desideraste essere eliminati dalla nostra newslist o abbiate ricevuto la presente per errore (il Vostro indirizzo può esserci pervenuto nel nostro server da altri messaggi o da virus ) comunicatelo via e-mail a segreteria@crocesud.it indicando “cancella” nel subject del messaggio che può essere spedito anche in bianco. Il titolare dei dati potrà richiedere in qualsiasi momento la conferma dell’esistenza, la modifica o cancellazione dei propri dati come previsto dall’articolo 13.

il responsabile del servizio C. G.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 111 volte, 1 oggi)