Alessandro Gaucci sarà al Riviera delle Palme alle 15:30 di oggi, giovedì 20 febbraio. Per sua espressa volontà, incontrerà unitamente stampa e tifosi: forse per non ripetere più volte gli stessi concetti, forse per consentire il massimo della trasparenza.

Abbiamo intitolato questo articolo prova di maturità perchè crediamo che questo pomeriggio l’ambiente sportivo sambenedettese dovrà dimostrare di aver superato il leggero nervosismo di domenica scorsa, e dia prova di voler combattere sportivamente, affianco alla società, per nuovi traguardi.

Come ci ha scritto ieri Maurizio Compagnoni, “c’è troppo nervosismo tra le palme”. Queste cose non aiutano sicuramente la squadra. Eppure la truppa rossoblù sta rispettando abbondantemente i programmi iniziali, viene da due campionati vittoriosi, e fin qui non ha assolutamente deluso il pubblico per qualità del gioco e attaccamento dei giocatori ai colori sociali.

Crediamo dunque che questo pomeriggio la saggezza, da parte di tutti, dovrà prevalere sulla vis polemica, di cui al momento non c’è assolutamente bisogno. Oltretutto, è notizia recente, la società si sta muovendo per organizzare i festeggiamenti per gli ottanta anni di storia della Sambenedettese: sono previsti diversi appuntamenti a partire dai prossimi 4 e 5 aprile, ricorrenza della fondazione della Samb Calcio.

Sarebbe il caso di arrivare a questa data nel massimo della concordia, così come questo pomeriggio sarebbe bello ricordare più gli ultimi due anni che le ultime tre partite (dove tra l’altro si è perso una volta sola).

flamminipp@libero.it

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 90 volte, 1 oggi)