La compagnia ha la sua sede a San Benedetto del Tronto ed è l’unica formata da danzatori professionisti nella nostra regione. Infatti, è stata creata proprio per dare un polo di produzione alle Marche. Inoltre, grazie alla coreografa Antonella Ascani, è considerata tra le più innovative ed interessanti compagnie tanto da rappresentare un importante punto di riferimento nel mondo della danza italiana.

La danzatrice Antonella Ascani si è formata con i più grandi maestri di fama mondiale, ed ha seguito studi non solo legati alla danza così che la sua preparazione è il risultato di diverse contaminazioni legate insieme da un’intelligenza e vivacità artistica non comuni che hanno permesso ad Antonella di creare un suo linguaggio – definito da molti critici jazz-contemporaneo – in un suo stile molto legato al classico. Si tratta di un linguaggio chiaro ed immediato, che ogni volta regala emozioni ed entusiasmo al pubblico, raggiungendo così lo scopo di avvicinare all’arte tersicorea anche un pubblico non preparato.

“Nocturnia …frammenti della notte” è una favola, uno spettacolo coinvolgente permeato di sensazioni forti e profonde, interpretato da danzatori provenienti da importanti esperienze teatrali e televisive italiane ed internazionali. Nocturnia è un passaggio nella notte, un viaggio dell’uomo dal tramonto all’alba con sentimento, interiorità ed ironia per cominciare un nuovo giorno con più ottimismo.É uno spettacolo vivo, dinamico, in un continuo evolversi di situazioni in cui i danzatori del corpo di ballo riescono ad esprimere al meglio le loro capacità artistiche.

I biglietti sono in prevendita presso il T- BOX OFFICE di via Calatafimi, 42 (San Benedetto del Tronto) ad un costo di 10 euro, ridotti 8 euro.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 242 volte, 1 oggi)