Stabilito il tema, proviamo a sviscerarlo in tutti i suoi aspetti con il semplice intento di dare ai cittadini della Riviera delle Palme un quadro più chiaro di un problema che spesso divide in due, o in tre, l’opinione pubblica.
Lo abbiamo visto con “Vi piace il Molo Sud?? e, nel numero scorso, con “I sistemi turistici locali?.
Per il Molo Sud tante idee ma probabilmente confuse, difficilmente la sua sistemazione andrà in… porto, in tempi brevi.
Per i sistemi turistici locali abbiamo messo in evidenza come non si voglia tenere conto del fatto che San Benedetto del Tronto è il maggiore bacino turistico delle Marche. Interessi di altri, ai quali (stranamente?) danno una mano alcuni sambenedettesi, rischiano di penalizzare in modo determinante la nostra riviera.
In questo numero ci interessiamo di un problema che sta attirando l’attenzione di tutta la città: la copertura dell’Albula. Tra coloro che hanno dato il proprio parere sul nostro giornale quotidiano on line, www.sambenedettoggi.it, c’è stato un risultato di pareggio che la dice lunga sulla complessità del problema e quindi sulla grossa responsabilità che pesa sull’eventuale scelta.
All’argomento abbiamo dedicato la seconda pagina nella quale riportiamo il parere di tecnici, di politici e di semplici cittadini. Inoltre, da questo momento, ci mettiamo a disposizione con questo giornale e con www.sambenedettoggi.it, per fare da tramite ad un eventuale dibattito che, riteniamo sia necessario per l’importanza di una decisione che interferirà nel bene o nel male sulla vivibilità del nostro comprensorio.
Graditissimo, come testimoniamo le e mail inviate al nostro indirizzo di posta elettronica, info@sambenedettoggi.it, l’inserto dedicato alle gare della Samb. In molti lo ritengono molto utile per assistere alle gare ‘più informati’, sia in casa che in trasferta. Tra l’altro, a partire da oggi (SAMB-LANCIANO), abbiamo messo a regime le quattro pagine per un assetto ora definitivo.
Non è ancora a regime invece l’argomento ‘Inchieste’ di cui scrivevo all’inizio ma lo saremo in un paio di settimane con servizi più completi ed esaurienti degli attuali. Più ci seguite, più ci ‘carichiamo’. Grazie. (np)

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 107 volte, 1 oggi)