Storia di un amore travolgente a Besana Brianza, provincia di Monza. Una mucca, fuggita dalla sua stalla crollata a causa delle forti piogge, ha seminato il panico per ore nel piccolo centro lombardo, travolgendo un’anziana donna e sfuggendo più volte alla cattura. Rincorso dai proprietari e da altre cinque persone, l’animale non si è fermato neppure di fronte all’alt dei carabinieri. Alla fine, però, ha ceduto all’amore: gli allevatori, disperati, hanno deciso di liberare un toro e la mucca non ha potuto sottrarsi al richiamo della passione.

La vicenda è riferita dal ‘Giornale di Carate’, che ha raccontato come la mucca, terrorizzata per il crollo del tetto della stalla a causa del temporale, sia fuggita mentre il proprietario cercava di trasferire le sue bestie sotto una tettoia improvvisata. Subito è scattato l’allarme, e l’allevatore, assieme ad altre persone, si è lanciato all’inseguimento dell’animale, che nel frattempo aveva raggiunto il centro abitato.

La folle fuga della mucca è durata per ore, senza che nessuno riuscisse a bloccarla. L’animale ha travolto una pensionata, uscita miracolosamente illesa dal terribile ‘scontro’. Agli inseguitori presto si sono aggiunti anche i carabinieri, ma nemmeno loro sono riusciti a catturare il bovino. Alla fine, la brillante idea del proprietario della mucca: l’uomo ha liberato uno dei suoi tori che, dopo essersi avvicinato alla mucca, l’ha subito ‘sedotta’. E mentre i due animali amoreggiavano, sono stati catturati e riportati nella stalla. L’irresistibile forza dell’amore…a quattro zampe.