A che punto si trova il progetto?
“È in via di definizione l’appalto per i lavori sulla banchina di riva. Inoltre, stiamo mettendo a punto la sistemazione dell’impiantistica dell’area portuale. Ricordo anche che da tempo l’Amministrazione si è attivata con interventi mirati per la messa in sicurezza del porto?.
Quali lavori saranno realizzati per rendere accessibile al ‘pubblico’ il molo sud?
“Interverremo, innanzi tutto, per il rifacimento del fondo stradale, oggi in stato precario. Inoltre, la passeggiata sarà dotata di adeguata illuminazione per rendere l’area accessibile al passaggio pedonale. La zona di caricamento massi verrà spostata, con ogni probabilità, dal molo sud al braccio nord?.
Sul project financing per il molo sud cosa ci può dire?
“È un’alternativa altrettanto valida per la valorizzazione del molo sud. La stiamo valutando attentamente, entro breve decideremo quale strada percorrere. Certo, il project financing cambierebbe sostanzialmente la natura degli interventi da effettuare. In tal caso, infatti, si potrebbe pensare alla nascita di un ‘ristorantino’ lungo la futura ‘passeggiata’. Questo perché il ricorso a capitali privati comporterebbe un quadro economico diverso rispetto a quanto previsto negli interventi programmati dall’Amministrazione?
Insomma, quando potremo ammirare il molo sud ‘riveduto e corretto’?
“Contiamo di terminare i lavori entro la fine del 2003?.
Ancora un anno, dunque, e sapremo se il molo sud avrà finalmente un volto ‘presentabile’ agli occhi di cittadini e turisti. Non resta che aspettare.

Daniele Mauro

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 159 volte, 1 oggi)