Una delegazione dell’Unione Sportiva Acli delle Marche sarà mercoledì 20 novembre in Molise, nelle zone recentemente colpite dal terremoto.
I dirigenti dell’ente di promozione sportiva delle Acli si recheranno a Santa Croce di Magliano, a circa 10 chilometri da San Giuliano di Puglia, comune colpito pesantemente dal sisma con il crollo della scuola elementare e la morte di parecchi bambini.
“Nel ricordo del terremoto che anni fa colpì Marche ed Umbria – dice il presidente regionale dell’Unione Sportiva Acli delle Marche Giulio Lucidi – vogliamo essere vicini alle popolazioni del Molise con un piccolo segno di solidarietà. A Santa Croce di Magliano c’è una società sportiva delle Acli e ci incontreremo, presso il municipio, con dirigenti, tecnici e bambini che fanno parte di tale società sportiva. Porteremo del materiale che sarà loro utile proprio per lo svolgimento dell’attività sportiva, in particolare un po’ di palloni “equi? costruiti nel Pakistan senza il lavoro dei bambini. Questa nostra iniziativa di solidarietà sarà riservata in primo luogo proprio a loro, ai bambini, cercando di far dimenticare i momenti difficili che stanno vivendo e di far tornare sul loro viso un po’ di sorrisi. Grazie alla collaborazione di vari enti siamo riusciti ad allestire questa iniziativa della quale siamo particolarmente fieri. La Provincia, in primo luogo il presidente Colonnella, gli assessori Armellini, Catalucci, Marcaccio e Rossini ed il presidente del consiglio provinciale Maroni, sono stati al nostro fianco ed hanno permesso l’invio di un po’ di palloni equi. Altre attrezzature sportive come maglie ed altri indumenti sono stati messi a disposizione dall’U.S. Acli e da alcuni sponsor come Prodotti Alimentari Fioravanti, Liguria Assicurazioni Agenzia Piccioni Mario, Nettex, Consap ed Akuna abbigliamento sportivo?.
La delegazione dell’U.S. Acli delle Marche arriverà nella mattinata di mercoledì 20 novembre a Santa Croce di Magliano dove ad attenderli ci saranno i dirigenti delle Acli e dell’U.S. Acli del Molise e della provincia di Campobasso oltre a dirigenti, tecnici ed atleti della Società Sportiva Acli “La Polivalenza? che svolge attività sportiva per i bambini proprio a Santa Croce di Magliano.
Per informazioni ed adesioni all’iniziativa ci si può rivolgere ai seguenti numeri telefonici: 0736344166 oppure 3473690636.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 126 volte, 1 oggi)