Per ricambiare la visita che, lo scorso giugno, il Sindaco Forstenlechner e una sua delegazione comunale hanno effettuato nella nostra città, una delegazione comunale, guidata dal Sindaco Martinelli e dall’Assessore Ceneri, delegata ai Gemellaggi ed agli scambi interculturali, e di Vigili del Fuoco, si recherà presso la caratteristica cittadina austriaca durante il suggestivo periodo che prelude al Santo Natale.
L’Amministrazione Comunale ha previsto per i cittadini che fossero interessati a partecipare alla visita il seguente programma turistico.
La partenza è prevista il 28 Novembre nel tardo pomeriggio con il pullman.
Il mattino dopo è previsto l’arrivo a Salisburgo, dove sarà possibile fare una passeggiata per la città e visitare la Getreidegasse con il luogo natale di Mozart, la cattedrale ed il mercato di Natale nel cuore della città. Quindi si partirà alla volta di Steyr (2 ore di viaggio).
A Steyr è previsto un intenso programma fino al ritorno fissato per il 1° dicembre. Prima ci sarà la visita guidata della città e quindi si effettuerà il giro dei presepi (il cosiddetto Kripperl-Roas). Durante il tour si visiterà il famoso Christkindlwelt (una casa di Natale). Nel pomeriggio visita di Garsten, un villaggio vicino a Steyr, famoso per la sua Abbazia e per grazioso mercato di Natale con le sue esposizioni di artigianato. Visita anche a Adventblasen di Steyr, di fronte al Municipio, del mercato di Christkindl e della Mostra di Natale nel Castello Lamberg.
Nella Chiesa di St. Michael, si assisterà anche al tipico concerto austriaco di Avvento con coro e musicisti della regione (il cosiddetto Steyrer Adventsingen) . Quindi, visita del Christkindl, Presepe meccanico e Presepe Pöttmesser (uno dei più grandi del mondo). Infine, di fronte alla chiesa si assisterà al lancio di palloncini di Babbo Natale (il cosiddetto Nikolaus Ballonstart). Per ogni turista la quota di partecipazione è di 170 € a persona in camera doppia; 180 € a persona in camera singola.
Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di San Benedetto, telefonando allo 0735/794405.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 156 volte, 1 oggi)