Da Avellino sono previsti duemila tifosi, ma da parte sua il pubblico sambenedettese tenterà di sovrastare l’incitamento degli irpini. I Distinti stanno preparando una scenografia da seimila…pallonicini colorati di rosso e blu, che si aggiungeranno al solito sventolìo di bandiere e fiaccole; ancora segreta invece la veste con cui si presenterà la Curva Nord: aspettiamo per goderci lo spettacolo.

Ci sono anche tifosi che chiedono al Sindaco di aumentare la capienza del Riviera delle Palme, bloccata, per motivi di sicurezza a diecimila posti. Il signor Giovanni Pulcini ci ha inviato una e-mail al proposito, in cui scrive che il Sindaco Martinelli dovrebbe «portare l’agibilità del Riviera da 10.000 a 15.000 spettatori» perché «non vorremmo che numerosi tifosi come contro il Pescara

rimanessero fuori. ». Non sappiamo se il limite dei diecimila sarà superato domenica, ma il fatto che duemila posti siano riservati ai tifosi avellinesi comporta che per i tifosi rossoblù siano disponibili i restanti ottomila: il rischio, oltre quello di stare molto stretti, è che terminino i biglietti dei settori più popolari e soprattutto i ridotti (fatti già accaduti).

Riguardo l’ultima uscita di Agnello Francesco di Torre Annunziata, ci limitiamo a dire che probabilmente si tratta di un tentativo di darsi per vivo alla vigilia del pronunciamento del Tribunale di Ascoli Piceno (potrebbe avvenire domani), a seguito del ricorso dello stesso Agnello a seguito del mancato riconoscimento della Camera di Commercio del suo ingresso nella società rossoblù. Il suo più recente comunicato d’agenzia fu fatto prima del 23 ottobre scorso, ad un mese esatto dal presunto passaggio di proprietà, termine ultimo per il versamento dei 3/10 del capitale sociale. Insomma, Agnello gioca alla roulette, ma da solo.

Domani l’arrivo di Luciano Gaucci servirà ufficialmente per incitare la squadra; potrebbe però essere l’occasione per tessere delle trattative di cessione della Samb: gli acquirenti non mancherebbero, speriamo che siano seri.