Samb-Avellino: la prima contro la quinta in classifica, la miglior difesa contro la terza, il secondo e il terzo attacco del campionato a confronto. Di più: è una partita tra le due squadre che, in questo inizio di torneo, hanno offerto le partite più spettacolari – l’Avellino raccogliendo qualche vittoria in più.

Non si può parlare di sfida decisiva, perché siamo soltanto alla dodicesima di campionato. Ma, soprattutto per la Samb, è una ‘sfida verità’. Quanto valgono i rossoblù? Devono puntare ai play-off o possono aspirare, nel prosieguo del campionato, ad entrare nel giro delle prime in classifica? Queste sono le risposte che ci si attende da una squadra che, non dimentichiamolo, è una neo-promossa e che quindi in questo avvio può aver trovato delle difficoltà dovute all’impatto con la nuova categoria. Siamo convinti che questa squadra non potrà che migliorare con il tempo: la rosa è ampia e valida e molti calciatori, al momento opportuno, saranno chiamati a dare il loro apporto.

Ad Avellino gli ultras irpini si stanno organizzando per seguire la sfida del Riviera delle Palme. La società rossoblù ha messo a disposizione dell’Avellino Calcio millecinquecento biglietti di Curva Sud, con l’accordo che ne saranno aggiunti altri cinquecento nel caso la prima tranche non fosse sufficiente. L’entusiasmo dei tifosi biancoverdi è tale che non è difficile immaginare l’esaurimento dei tagliandi messi a loro disposizione. Intanto in Campania si pensa anche al calciomercato: sarebbero in procinto di tornare a giocare con l’Avellino gli ex Voria e Fresta.

La tifoseria rossoblù non sarà da meno: per una partita che richiamerà tantissimi spettatori (anche diecimila), gli ultras della Curva Nord e degli altri settori hanno in mente di organizzare una coreografia degna dell’incontro.

ALLENAMENTO. Seduta di allenamento defatigante per la Samb, che per il resto eseguirà la solita settimana di allenamenti.