E‚ una manifestazione diventata ormai una classica tra le maggiori attività fotografiche svolte dal club e che da anni ha avuto sempre un considerevole numero di partecipanti provenienti da ogni parte d‚Italia.
La novità di quest‚anno è che, per la prima volta, anche per venire incontro a una nuova categoria di appassionati dell‚ „imaging‰, il concorso verrà effettuato completamente on-line, con invio di opere tramite internet, così come pure la spedizione dei risultati, le pubblicazioni delle foto e la mostra che avrà luogo per un intero anno sul sito del circolo. Anche la giuria preposta alla disamina e premiazione delle opere effettuerà i lavori on-line e sarà composta da elementi dislocati in varie parte della penisola; tra questi spiccano nomi di critici, redattori di riviste fotografiche, presidenti di associazioni e art-directors.
Il concorso è aperto a tutti i fotoamatori e si apre anche alle nuove generazioni di appassionati di computer e di grafica digitale in quanto oltre che alla sezione di foto tradizionali è prevista anche una sezione per lavori di elaborazioni fotografiche e creazioni digitali.
Gli interessati possono richiedere il bando all‚e-mail del club: fotoclubsbt@yahoo.it oppure possono scaricarlo direttamente dal sito http://www.infinito.it/utenti/fotoclubsbt
Per i partecipanti è previsto oltre che un catalogo sul web anche la realizzazione di un catalogo su Cd con tutte le opere del concorso.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 129 volte, 1 oggi)