Oltre alla resa scenica della realizzazione questo evento è di grande importanza poiché è la prima volta che gli eredi del grande maestro del teatro italiano concedono ad una compagnia di formazione meno tradizionale di confrontarsi con un capolavoro di Eduardo.

Sostituito “Delitto per delitto” di ALESSANDRO GASSMAN e BEPPE FIORELLO (previsto dal 19 al 22 dicembre), con “The pretty woman story” una commedia ispirata al celebre film e interpretata da Manuela Arcuri e da Paolo Calissano, in scena da giovedì 6 a domenica 9 marzo 2003. Il cartellone del Ventidio ospita ora anche un prestigioso fuori abbonamento venerdì 20 dicembre con la danza atletica. A presentare INDISCIPLINE è la compagnia Kataklò, il ruppo di danza atletica guidato dalla campionessa di ginnastica artistica Giulia Staccioli, e da Andrea Zorzi, ex capitano della nazionale italiana di volley. Espressione di uno spazio conquistato nell’incontro di due passioni come la danza e lo sport, INDISCIPLINE si articola in una serie di quadri dedicati ad un’idea di sport liberato dalla tensione della competizione ed espresso con licenze atletiche ed umorismo al ritmo di musiche coinvolgenti.

A seguire “Storia immortale” con GABRIELE LAVIA e CARLO CECCHI (dal 3 al 5 gennaio), “The full monty” (dal 30 al 2 febbraio), “Anfitrione” di Molière interpretato e diretto da ELENA BUCCI, STEFANO RANDISI, MARCO SGROSSO e ENZO VETRANO (da giovedì 13 a domenica 16 febbraio), Caligola di Camus con FRANCO BRANCIAROLI (da giovedì 27 a domenica 30 marzo) e infine Mandragola di Machiavelli (da giovedì 3 a domenica 6 aprile) realizzata dalla compagnia Progetto Urt su un copione tratto dalla editio princeps del 1518 del manoscritto dell’autore fiorentino.

I biglietti per tutti gli spettacoli in cartellone sono in vendita al botteghino del Teatro aperto dal lunedì al sabato dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 19,30 (informazioni 0736/244970). Questi i prezzi: Posto di platea e palco centrale di I e II ordine . 22,00 (per i musical . 26,00); Posto di palco laterale I e II ordine, palco centrale di III ordine . 18,00 (musical . 22,00); Posto di palco laterale di III ordine, palco IV ordine . 13,00 (musical . 17,00); Posto di loggione . 8,00 per la prosa e . 12,00 per il musical. Speciale studenti (Riservato agli studenti delle scuole medie superiori e ai possessori di Cartagiovani valido per la I, II e III e IV serata nei posti di palco laterale di III e IV ordine) . 12,00. I soci Coop hanno diritto a riduzioni del 20% in ogni ordine di posto in ogni serata di rappresentazione.

La stagione di prosa 2002/2003 del Teatro Ventidio Basso è realizzata dall’Amministrazione comunale e dall’Amat con il sostegno di: PHARMACIA stabilimento di Ascoli Piceno (main sponsor), GRUPPO MARCONI Marconi Fredditalia, AUTOPICENA, CPL CONCORDIA, ZURIGO ASSICURAZIONI Ascoli Piceno, LA VETRINA DI BEST, COOP ADRIATICA e BANCA DI CREDITO COOPERATIVO PICENA. Per informazioni, biglietteria del Teatro Ventidio Basso tel:0736/244970.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 149 volte, 1 oggi)