Le iscrizioni si raccoglieranno dal 28 al 31 ottobre (dalle ore 18 alle 20) presso il Cedic in via Mario Curzi, 24. Gli insegnanti del corso di teatro, che inizierà giovedì 4 novembre, sono Piergiorgio Cinì e Paola Chiama. Le lezioni si terranno ogni lunedì dalle ore 20 alle 23 presso il Palazzetto dello Sport di San Benedetto del Tronto. Le materie principali sono dizione, fonetica, impostazione della voce, tecniche di palcoscenico, espressione corporea, elementi di regia.

Il corso si pone l’obiettivo di far comprendere le specificità del linguaggio teatrale mediante l’esperienza diretta delle tecniche del palcoscenico, la riflessione sulle problematiche psicologiche e tecniche dell’attore e l’analisi delle tappe intermedie che rendono possibile la messa in scena di uno spettacolo.

La prima fase verterà principalmente su dizione e recitazione, mentre durante la seconda fase si approfondiranno le tecniche di palcoscenico con il contributo di interventi seminariali sull’espressione corporea. L’obiettivo finale sarà quello di arrivare ad una performance realizzata mediante un lavoro di scrittura scenica che prenda spunto da testi non necessariamente teatrali.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Laboratorio Teatrale Re Nudo, tel. 0735/582795

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 176 volte, 1 oggi)