Tra le varie attività che l’Amministrazione Comunale organizza a favore degli anziani del territorio, vi è l’ormai tradizionale FESTA DELLA TERZA ETÀ, CHE SI TERRÀ DOMENICA 13 OTTOBRE Quest’anno la manifestazione vedrà anche un “gemellaggio? con gli anziani del Comune di Arquata del Tronto.

Come per le passate edizioni, si prevede un buon successo ed una massiccia partecipazione popolare.
La festa si aprirà con la S. Messa celebrata in Piazza A. Moro e l’Omaggio ai Caduti; è previsto anche un pranzo presso il RISTORANTE GROTTINO sempre a Roccafluvione. Il pomeriggio sarà inoltre ricco di animazione e musica.

L’attenzione alle persone meno giovani di questo territorio è uno degli obiettivi principali dell’Amministrazione. Infatti tra le varie iniziative che vengono proposte – il servizio di assistenza domiciliare, le colonie marine estive, le gite comunali – questa Festa della Terza Età si inserisce come momento di lieta aggregazione e coronamento di un anno di iniziative ben mirate.

L’invito agli amici anziani del Comune di Arquata del Tronto riflette uno spirito di collaborazione tra Comuni limitrofi, che sempre più dovrà essere attuato, soprattutto per servizi di assistenza ai meno giovani e alle persone che vivono situazioni di disagio.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 134 volte, 1 oggi)