Il Vivaldi ha attivato negli anni quasi tutti i corsi musicali classici, dal pianoforte agli strumenti a fiato, dagli strumenti ad arco alla percussione.
Da alcuni anni funziona un eccellente corso di Propedeutica musicale riservato ai bambini dai 4 ai 7 anni, un corso che aiuta gradualmente i bambini a prendere in mano i meccanismi musicali,a riattivarli e riprodurli, avviandoli così alla pratica vocale e strumentale.
Per coloro poi che non sono interessati allo studio della musica classica ci sono i corsi di musica moderna, dalla chitarra al basso elettrico, dalla tastiera alla batteria e al canto moderno.
La funzione sociale dell’Istituto musicale Vivaldi è quella di aiutare i bambini e i ragazzi a confrontarsi criticamente con i messaggi musicali e di avviarli allo studio degli strumenti musicali non solo per fare della musica un’attività professionale ed artistica, ma anche per una soddisfazione personale.
Per iscriversi basta presentarsi presso la segreteria del Vivaldi e scegliere il corso preferito. Il corso di Propedeutica inizia il 7 ottobre, mentre i corsi di musica classica e quelli di musica moderna inizieranno il 4 novembre.
Per informazioni è possibile telefonare al numero 0735/594188.