“Cresco giocando? si sposta ancora. L’iniziativa, organizzata dalla Cooperativa U.S. Acli, si svolgerà nel prossimo fine settimana con 3 appuntamenti rispettivamente ad Ascoli Piceno, Roccafluvione e Martinsicuro.
Seguiti da istruttori specializzati, bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 ed i 14 anni potranno partecipare a giochi sportivi.
La manifestazione, che è patrocinata dalla Regione Marche e dalla Provincia di Ascoli Piceno, promuove, oltre che l’aspetto sportivo dell’iniziativa, anche quello sociale.
Nel corso di “Cresco giocando?, infatti, saranno utilizzati soltanto palloni “equi? che sono stati realizzati nella Regione del Sialkot, in Pakistan, senza il lavoro minorile aderendo così alla campagna “Dai un calcio all’ingiustizia? lanciata dall’U.S. Acli Marche e dalla Provincia di Ascoli Piceno.
Gli appuntamenti del prossimo fine settimana sono i seguenti.
Sabato 28 settembre alle ore 16 gli istruttori di “Cresco giocando? saranno a Martinsicuro, presso la zona anfiteatro, fino alle ore 19, grazie all’iniziativa promossa dalla locale amministrazione comunale (in particolare l’assessorato ai servizi sociali), dalla Cooperativa U.S. Acli e dalla Banca Picena Truentina di credito cooperativo nell’ambito dei festeggiamenti per il centenario della nascita delle Casse rurali ed artigiane di Acquaviva e Monteprandone.
Sempre sabato 28 settembre la manifestazione si svolgerà anche ad Ascoli Piceno presso il Parco giochi di via Verdi grazie alla collaborazione tra U.S. Acli e Seconda circoscrizione del Comune di Ascoli Piceno.
Domenica 29 settembre, invece, “Cresco giocando? farà tappa a Roccafluvione presso il Palazzetto dello sport alle ore 15 nell’ambito della “Festa dello sport e della solidarietà? organizzata dall’U.S. Acli delle Marche e della Cooperativa Marche Gest Onlus.
Per informazioni sull’iniziativa rivolgersi ai seguenti numeri telefonici: 0736341055 o 0736351188.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 106 volte, 1 oggi)