L’evento, organizzato insieme all’Associazione Systema che si occupa dell’aspetto socio-educativo e socio-culturale, avrà il suo momento clou proprio mercoledì 11 settembre, un anno dopo il terribile attentato alle Torri Gemelle di New York.

“Per onorare questa data – sottolinea l’Assessore Ceneri – abbiamo scelto i bambini, credibili per la loro innocenza e per il futuro che hanno davanti. C’era la necessità, da parte dell’Amministrazione, di cancellare il rischio che una immagine distorta degli immigrati ce li presentasse tutti come probabili terroristi e abbiamo lavorato per questo.”

E proprio l’11 settembre verrà inaugurata, alle ore 17, presso la Sala Consiliare, la “Mostra sulla pace”. Saranno esposti i lavori realizzati dai ragazzi nelle due giornate precedenti, mentre, alle 21.30, in Piazza dei Bambini del Mondo (dinanzi al Municipio), dopo il saluto delle autorità, i ragazzi presenteranno lo spettacolo teatrale “Creatio”. Quindi la poetessa Antonella Roncarolo, il musicista Perry Bruni e la cantante Susanna Sosa proporranno uno spettacolo musicale e poetico.

A rimarcare il carattere internazionale e di integrazione della manifestazione (tra le autorità che interverranno, anche il Presidente della Consulta degli Immigrati, Zohuair Ben Hamed), saranno presenti dei ragazzi disabili di origine italiana che vivono a Bruxelles e che stanno trascorrendo un periodo di vacanza nella Riviera delle Palme.
L’invito a partecipare è rivolto a tutti i bambini della città.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 187 volte, 1 oggi)