CALCIOMERCATO. Fino a sabato prossimo i club di Serie C potranno effettuare operazioni di calciomercato: per ora non c’è nessuna novità in casa Samb, ma nei prossimi giorni dovrebbe arrivare in rossoblù il terzino sinistro Manni, grottammarese di nascita e già vincitore di due campionati di C1 con le maglie dell’Ancona e dell’Ascoli. Manni non rientra nel programma tecnico dell’allenatore Pillon, e, assieme all’attaccante bianconero Passiatore, è in attesa di una sistemazione nel mercato.

La Samb si è inserita nella trattativa, e il giocatore sarebbe contento di tornare a giocare sulla riva dell’Adriatico. L’Ascoli però cederà il calciatore solo in cambio di un’adeguata contropartita tecnica: in un primo tempo la Samb aveva proposto uno scambio con il difensore Cottini, ma l’Ascoli ha invece richiesto il centrocampista Caracciolo, in forza al Catania. L’affare potrebbe concludersi, considerando che con l’arrivo dell’ex perugino Gatti il centrocampo del Catania ha bisogno di essere sfoltito.

Infine esiste una remota possibilità che Eddy Baggio vesta la maglia della Samb. L’attaccante del Catania (ha segnato 18 gol lo scorso anno, in C1), è chiuso dai vari Bucchi, Possanzini e Cicconi; già sabato scorso gli era stato proposto di venire a San Benedetto, ma Baggio ha rifiutato. La causa del rifiuto va ricercata nelle incomprensioni che sono nate tra Baggio e la dirigenza catanese dopo la promozione: il giocatore è stato accantonato dai programmi del Catania. Baggio potrebbe anche ripensarci, purché la divergenza tra il giocatore e il team Gaucci non precluda un suo arrivo ad un altro club controllato dalla famiglia romana.

TRASFERTA PER SORA. Sono arrivati nel pomeriggio i tagliandi destinati ai tifosi rossoblù: quattrocento sono stati girati ai club organizzati, mentre seicento sono stati posti in vendita presso “Nuovi Orizzonti” di via Calatafimi (al prezzo di 10 euro). Di questi ultimi ne sono stati venduti già un centinaio. Saranno all’incirca mille i tifosi rossoblù che seguiranno la Samb in Ciociaria. Nel caso che le richieste dei tifosi superassero tale quota, la Samb potrebbe chiedere al Sora altri seicento biglietti.

CAMPIONATO. Oramai è ufficiale: i campionati di Serie C partiranno domenica prossima, con la seconda giornata del calendario. È stato designato l’arbitro dell’incontro Sora-Samb: sarà Squillace di Catanzaro.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 192 volte, 1 oggi)