Con sei giorni di ritardo, giustificati dal caos nato a seguito del fallimento della Fiorentina (retrocessa in C2), la Lega di C ha comunicato la composizione dei gironi della C1. La Samb è inserita nel girone B, quello meridionale: numerose partite con squadre di città vicine, ma anche una lunga trasferta che fino a poco tempo fa non si pensava di dover fare, a Sassari (i sardi erano destinati al girone nord, ma il ripescaggio in Serie B della Ternana ha provocato tale cambiamento). Ecco, in ordine alfabetico, le squadre che giocheranno nel girone B della C1 nel campionato 2002-03: Avellino, Benevento, Chieti, Crotone, Fermana, Giulianova, Lanciano, L’Aquila, Martina, Paternò, Pescara, Sambenedettese, Sassari Torres, Sora, Taranto, Teramo, Vis Pesaro, Viterbese.

MERCATO. È molto probabile il ritorno in rossoblù di Gennaro Delvecchio, centrocampista pugliese protagonista, nella scorsa stagione, di un finale di campionato strepitoso. Delvecchio è stato aggregato nel Perugia durante il torneo Intertoto, ma non ha trovato molto spazio tra gli umbri. Diverso il discorso di Totò Criniti, che per ora resta in forza alla squadra di Serse Cosmi. In questo momento la Samb insegue Ferrigno del Giulianova, ma mentre la squadra abruzzese vorrebbe essere pagata in contanti, la Samb propone uno scambio di giocatori (a Giulianova andrebbe Filippi). Occhi puntati sul belga Haeldermans, che sta svolgendo la preparazione con la Samb a Spoleto: “È un buon giocatore – dice il responsabile dell’area tecnica Italo Schiavi – che valuteremo ulteriormente durante l’amichevole di sabato prossimo, al Riviera delle Palme, contro la Viterbese?.

Ancora non sono stati comunicati i gironi della Coppa Italia di C, il cui inizio è stato posticipato a domenica 18 agosto.

MERCATO.

ABBONAMENTI: prosegue con successo la campagna abbonamenti. A tutt’oggi sono state sottoscritte circa 150 tessere. (flamminipp@libero.it)

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 306 volte, 1 oggi)