Erano presenti il presidente provinciale Adriano Vespa, il vicepresidente Giampaolo Mancini, la presidente regionale Loriana Bernardi, l’organizzatrice dell’evento ascolano Mimma Pecorari e numerosi volontari dell’Associazione e del gruppo operativo di S. Benedetto insieme ad alcuni malati.

L’Amministrazione comunale era rappresentata dall’assessore Gabriella Ceneri che ha consegnato all’artista alcuni doni a nome del Comune. Nel ringraziare, Renzie Mensah ha ricordato di aver visitato quattro anni fa la città di S. Benedetto, in occasione di un concerto tenuto nell’ambito della rassegna di “Agostinpiazza”, e ha quindi regalato ai presenti l’esecuzione di due brani, “Summertime” e My way”, suscitando momenti di profonda commozione.

Durante l’incontro l’artista ha manifestato la disponibilità a ritornare a S. Benedetto per un concerto che potrebbe svolgersi durante il periodo natalizio. L’assessore Ceneri ha proposto di collegare l’evento ad uno scopo solidaristico, recependo il desiderio della cantante di esibirsi per tale finalità.