Ordinata la disinfestazione per combattere fastidiosi insetti che dall’inizio dell’estate “tormentano” i cittadini di San Benedetto con le loro punture.

L’insetto in questione, presente soprattutto nelle aree verdi, è la “Metcalfa Pruinosa”, individuata dall’Assam, servizio fisiosanitario della regione. L’Amministrazione comunale, in particolare l’Assessore all’ambiente Ruggero Latini che segue da vicino il problema, ha commissionato trattamenti specifici che verranno effettuati nella mattina di sabato 3 agosto presso i parchi pubblici. Il prodotto utilizzato per la disinfestazione non è tossico per le persone e solo dopo un’ora dal trattamento si potrà accedere alle aree interessate.

Gli stessi prodotti, ossia piretroidi aggiunti a olii minerali leggeri potranno essere adottati dai proprietari di giardini ed aree verdi private. L’Amministrazione comunale e la Asl 12 rimarranno a disposizioni dei cittadini per effettuare interventi di disinfestazione mirati, ma sempre nell’ambito delle aree pubbliche.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 299 volte, 1 oggi)