rositaspinozzi@tin.it

Da lunedì 22 a domenica 28, grandi festeggiamenti presso piazza Kennedy di Pagliare del Tronto in onore della “Madonna Addolorata”. La manifestazione – organizzata dal Comitato della Parrocchia di San Paolo, presieduto da Giulio Ficcadenti, in collaborazione con l’Amministrazione comunale – comprende anche la terza edizione della “Sagra dei maccheroncini alla pagliarana”.

La festa apririrà ufficialmente lunedì 22 luglio con “Giocando Giocando” il primo appuntamento dedicato ai bambini, mentre le serate di martedì e mercoledì saranno dedicate al cabaret, musica, karaoke. Giovedì è in programma una spettacolare esibizione di trial, con acrobazie e gare alle quali parteciperà anche il campione italiano Fabio Crescenzi. Venerdì tutti in piazza per ballare in compagnia di gruppi musicali e animatori, mentre l’indiscussa protagonista di sabato sarà la Fanfara dei Bersaglieri, sezione di Ascoli.

La serata conclusiva di domenica 28 luglio avrà come fulcro il concerto di Orietta Berti che, per l’occasione, ripercorrerrà le tappe più importanti del suo percorso artistico e musicale. In mattinata, invece, Pagliare ospiterà il Secondo Raduno Nazionale dei Vespa Club, con pezzi storici e più recenti della mitica moto italiana provenienti da tutto il Paese. Festa e sagra, con servizio completo al tavolo, dopo il concerto di Orietta Berti avranno un’“esplosiva” conclusione con grandiosi fuochi d’artificio affidati alla Pirotecnica Santa Chiara.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 968 volte, 1 oggi)