x
scopri CHI SIAMOscrivi alla Redazione
Riviera oggi

Blog

Blog

I commercianti possono addebitare le commissioni del Pos ai clienti?

No. Lo vieta l’articolo 62 del Codice del consumo, in base al quale i «professionisti» (intendendo, con questo termine, tutti gli imprenditori, commercianti, liberi professionisti, lavoratori autonomi ed artigiani) non possono imporre ai «consumatori» (cioè a chi acquista come privato, anziché come imprenditore, quindi senza partita Iva) le spese relative all’uso degli strumenti di pagamento.

di Avv. Andrea Broglia
Blog

Creare un legame duraturo e di fiducia con il pubblico: l’importanza di saper trasformare i contatti in clienti e poi fidelizzarli. Perché farlo utilizzando un sistema di CRM e quale scegliere

Enrico Corinti, CEO dell’agenzia di strategie digitali Webeing.net, torna con un nuovo appuntamento de La Rubrica dell’Esperto per spiegarci l’importanza di un buon servizio clienti e di come gestire i processi post-vendita in modo sostenibile, nell’ottica dell’aumento dei profitti.

di Redazione
Blog

Strategie di marketing digitale: le differenze tra agenzia strutturata, professionista freelance e temporary manager. Quale scegliere?

Enrico Corinti di Webeing.net, in questo nuovo appuntamento con la Rubrica dell’Esperto, ci chiarisce gli aspetti differenzianti delle principali figure professionali a cui rivolgersi per ideare e realizzare la strategia di marketing aziendale. Questo, posto che tutti lavorano per raggiungere il medesimo obiettivo: la soddisfazione del cliente.

di Redazione
Blog

Cosa vuol dire davvero essere agili? Ecco il mindset ideale per attivare una strategia di successo in azienda

Una cultura “agile” del lavoro consente di ottimizzare le risorse in vista della pianificazione e del raggiungimento degli obiettivi di business. Sin dallo sviluppo della strategia di marketing fino alla realizzazione delle soluzioni, agire in modo “agile” può portare dritti in “Direzione Orizzonte”. Enrico Corinti, CEO di Webeing.net, approfondisce il tema e chiarisce i dubbi in questo articolo

di Redazione
Blog

Gli ingredienti migliori per una buona strategia di branding? Dati e creatività! Se studiati e miscelati bene, il risultato sarà di successo.

Partire dall’analisi dei dati è cruciale per sviluppare un progetto di branding strategy che definisce l’identità di marca e la rende solida, riconoscibile sul mercato. L’ingrediente magico? La creatività, per sfruttare i dati in modo inedito e innovativo, garantendo originalità e distinzione. Di tutto questo ci parla Enrico Corinti, CEO dell’agenzia di strategie digitali Webeing.net

di Redazione