GROTTAMMARE – Nella serata del 28 gennaio su Piazza Pulita è stata fatta una rettifica dal conduttore sul caso di Grottammare. Nel finale di puntata, andata in onda su La7, Corrado Formigli ha letto un comunicato dove è stata resa nota la posizione dell’impiegato visto al bar dopo aver timbrato il cartellino.

Come affermato fin da subito dal sindaco Enrico Piergallini, l’uomo stava timbrando l’uscita e non l’entrata. Il conduttore del programma ha letto il testo dove si rendeva pubblico il tabulato della timbratura. Ecco qui il link allegato (da 2:56:00) del comunicato letto in onda.

Ecco un resoconto inviato, in redazione, dalla figlia dell’impiegato:

In attesa degli ulteriori chiarimenti di La7, siamo lieti della parziale rettifica offerta in trasmissione. Per ora si ringraziano, in particolare Rosarita Vesperini, che si è occupata del procedimento in rappresentanza di mio padre, il produttore esecutivo della Magnolia Spa che ci ha fornito la data relativa alla realizzazione del filmato ed ha acquisito i tabulati delle timbrature ad esso relativi. Siamo in attesa dell’ultimo passo promesso dalla rete televisiva e presto potremo ringraziare anche il conduttore.