GROTTAMMARE – Colpo criminale nella notte tra il 18 e il 19 dicembre. A Grottammare, in alcuni locali della Valtesino, ignoti sono penetrati all’interno per rubare. Colpita dalla criminalità anche la sala prove del gruppo musicale “I Varie Età” che hanno “denunciato” il fatto sulla loro pagina Facebook.

A quanto riportato dalla band i ladri hanno portato via un impianto Rcf, casse 4Pro 3003 A, Subwoofer 4Pro 8002 A, tastiere, amplificatori per chitarra e basso, un mixer, una cassa Proel 12 e dei microfoni. Il materiale trafugato sarebbe stato caricato su un furgone bianco Iveco Daily con barre metalizzate.

“Inutile che vi diciamo che queste attrezzature rappresentano per noi un piccolo grande patrimonio, soprattutto perché investiamo nella nostra passione tutto ciò che abbiamo: soldi, sudore e tempo – affermano su Facebook ‘I Varie Età’ – Siamo sotto le feste natalizie e tutti voi sapete quanto questi strumenti siano importanti per un musicista quindi vi chiediamo di aiutarci. Chiunque abbia un minimo di notizie può contattarci”.

Le forze dell’ordine indagano sulla vicenda.