FERMO – Caso di violenza nel pomeriggio de 6 ottobre. Intorno alle 18 gli agenti del Commissariato di Fermo sono intervenuti nei pressi della Scuola Media Ugo Betti per la segnalazione pervenuta al 113 di un episodio di violenza nei confronti di una giovane donna.

I poliziotti giunti sul posto si sono trovati di fronte ad un’azione violenta da parte di uno stalker nei confronti dell’ex coniuge. La donna, al momento in compagnia dei due figli minori che stava accompagnando a un corso di musica, era stata poco prima aggredita verbalmente e strattonata dall’ex coniuge (N.G., 37enne di origine campana ma residente a Monterubbiano) il quale visibilmente alterato le aveva anche danneggiato l’autovettura.

In soccorso alla donna, attirato dalle urla, era intervenuto anche un professore del vicino Istituto Scolastico. Anch’esso è stato aggredito dall’uomo con una testata al volto costringendolo a far ricorso alle cure presso il Pronto Soccorso di Fermo. Gli agenti hanno rintracciato l’aggressore mentre si allontanava nei pressi del ricreatorio “San Carlo” e quest’ultimo, per sottrarsi al fermo, si è scagliato anche contro di loro. Durante la colluttazione l’aggressore ha colpito con pugni, calci e testate anche i poliziotti.

Tratto in arresto per resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale, N. G. è stato portato presso le camere di sicurezza del Commissariato in attesa di essere accompagnato davanti al Giudice di Fermo per il giudizio per direttissima.