GROTTAMMARE – Episodio anomalo nel pomeriggio del 28 agosto. A Grottammare, sul lungomare sud, una giovane turista straniera ha mostrato improvvisamente segnali d’inquietudine. La ragazza, in forte stato confusionale, ha cominciato a correre su e giù per il lungomare andando a sbattere contro altre persone e rischiando di essere investita anche da qualche bicicletta di passaggio. All’improvviso ha cominciato a invadere l’adiacente carreggiata rischiando di farsi travolgere dalle auto che transitavano.

A monitorare la situazione è stato un Vigile Urbano di Grottammare che dopo aver notato lo strano comportamento della ragazza, ha cercato di fermarla e convincerla a farsi visitare dal personale del 118. All’inizio la giovane non ne voleva assolutamente sapere ma a un certo punto ha accusato un malore vicino al sottopassaggio nei pressi della Pineta dei Bersaglieri, perdendo anche i sensi. Poco dopo si è ripresa ma ha rimesso sul marciapiede.

Tramite l’ausilio di un altro Vigile Urbano, la ragazza si è finalmente convinta ed è stata medicata dal personale sanitario giunto con un’ambulanza sul posto. Allertato anche un familiare della turista. Sono in corso accertamenti per capire cosa abbia provocato lo stato confusionale e il conseguente malore alla giovane.