SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domenica 2 agosto, alle 18.30, sarà inaugurato il nuovo parco di zona Cerboni: quasi tre ettari di verde saranno consegnati alla città debitamente attrezzati.

A proposito di dotazioni, lo spazio ha una peculiarità: è stato progettato come parco inclusivo. Tutti i percorsi, infatti, dall’accesso dalle vie pubbliche a tutte le zone attrezzate, sono accessibili anche con sedia a ruote. Tra i giochi e le attrezzature installate, va evidenziata la presenza di una “giostrina a divanetto” prodotta da un’azienda inglese, una delle prime distribuite in Italia, dotata di  uno spazio per ospitare una sedia a ruote.

L’intera scelta delle attrezzature è avvenuta prestando particolare attenzione alle esigenze di tutti i livelli di abilità dei piccoli fruitori: e così il cestone – dondolo è molto ampio e collocato a poca distanza da terra, la torretta si caratterizza per uno speciale confort delle pedate.

“Voglio ringraziare il personale del servizio Aree Verdi che ha progettato l’opera e scelto le attrezzature basandosi su questa specifica richiesta dell’Amministrazione comunale – dichiara l’assessore alle politiche sociali Margherita Sorge – questo sarà veramente uno spazio verde accessibile a tutti, per molti bambini meno fortunati sarà la prima volta che potranno salire sui giochi anziché guardare i coetanei divertirsi e questo ci dà grande gioia. Li aspettiamo tutti per poter condividere questo momento di festa”.