GROTTAMMARE – Furto nella giornata del 26 luglio. Poco prima dell’ora di pranzo una signora stava procedendo in bici a Grottammare verso il centro commerciale Ipersimply situato in via Carlo Alberto Dalla Chiesa. A un certo punto è stata avvicinata da un 45enne, in bici e a torso nudo, che ha provato a strappargli la borsa. La signora ha tentato di non farsela sottrarre iniziando una sorta di strattonamento con il malvivente.

Alla fine l’uomo è riuscito nello scippo ed è fuggito in direzione San Benedetto del Tronto. La signora ha provato vanamente a inseguirlo. Non riuscita nell’intento di fermarlo, ha chiamato i carabinieri che sono intervenuti sul posto. I militari, dopo aver sentito la testimonianza della signora e la descrizione del ladro, hanno capito che si trattava di un individuo già noto per reati simili e in poco tempo sono riusciti a rintracciarlo in un bar di San Benedetto del Tronto.

L’uomo è stato portato in caserma dove la signora l’ha immediatamente riconosciuto. Al 45enne sono stati trovati addosso i 200 euro trafugati alla vittima.

Il ladro è stato arrestato e nella mattinata del 27 luglio gli sono stati notificati i domiciliari.