TERRACINA – Battesimo dal sapore verdeoro per la Happy Car nella Coppa Italia Enel di beach soccer 2015. I rossoblu hanno superato abbastanza agevolmente l’ostacolo proposto dai padroni di casa dell’Anxur, tra i quali milita l’ex sambenedettese Lucio: 5 a 3 il risultato finale, con tutte le marcature che sono state messe a segno dai due neo-acquisti, il quattro volte Campione del Mondo André e la rivelazione, il connazionale Nelito, autore di ben quattro gol. “Ancora una volta – ha dichiarato con malcelato orgoglio il Presidente Roberto Ciferni – La nostra società si è confermata ai vertici come talent scout, andando a scovare in Brasile questo giovane atleta che, oltre alle reti, si è reso protagonista di una prestazione maiuscola”. Nelito, nel finale di partita, ha accusato un lieve affaticamento muscolare ed è dovuto uscire precauzionalmente; più serio (a quanto pare) invece l’infortunio che ha subito dopo solo un minuto di gioco Felice Pastore. “Purtroppo siamo con soli dieci giocatori a disposizione – ha dichiarato il tecnico Oliviero Di Lorenzo – e adesso ci attendono le gare più importanti, a iniziare da quella contro Viareggio, tra i quali troveremo un nostro grande ex, Tavares. Ma la nostra è una squadra che ha nel dna il saper combattere e saper fare gruppo, venderemo cara la pelle anche questa volta”. La gara non ha avuto molta storia con i Sambenedettesi subito in vantaggio e padroni del campo, anche se l’atteggiamento della squadra non ha soddisfatto il proprio allenatore. “Abbiamo giocato troppo sulle individualità e poco sul collettivo, che invece dovrebbe essere sempre la nostra forza. Dalla prossima partita mi attendo di più anche sotto questo aspetto tattico”. Venerdì 29 maggio, alle ore 15.45, è il turno di Happy Car contro Viareggio.

Happy Car Sambenedettese-Anxur 5-3 (1-0, 4-2, 0-1)

Happy Car Sambenedettese: Carotenuto, Nelito, Pastore, Marazza, Di Maio, Andrè, Palma, Camilli, Perez, Addarii, Comello. All. Di Lorenzo.
Anxur: Ricardo Baptista, Torres, Simonelli, Renzi, Venerelli, Lucio Carmo, Palmacci M., Savarese, Fontana, Minchella, Traccitto, Stefanini. All. Alla
Arbitri: Salvatore Di Mauro di Nocera Inferiore e Stefano Cappabianca di Napoli
Reti: 11’pt Nelito (S); 1’st Nelito (S), 2’st Fontana (A), 3’st Andrè (S), 3’st Nelito (S), 3’st Lucio Carmo (A), 11’st Nelito (S); 12’tt Fontana (A)
Note: Ammoniti: Palma, Di Maio (S), Ricardo Baptista, Venerelli (A)