MARTINSICURO – La XII edizione della “Giornata Nazionale dello Sport”, organizzata dal Coni nazionale tramite le sedi provinciali, si svolgerà a Martinsicuro il 7 giugno sul lungomare Europa, dalle 9.30 alle 13.

Per la prima volta il comitato di Teramo, retto dal presidente Italo Canaletti porta la manifestazione in riviera scegliendo come sede Martinsicuro.

“Martinsicuro è una cittadina dove lo sport è molto radicato – le parole di Canaletti nel presentare la manifestazione – Un modo per dar visibilità allo sport. Nella manifestazione saranno molte le discipline sportive ad essere rappresentante dalle più conosciute, come calcio basket e pallavolo, a quelle che molti vedono solo in tv come il tiro con l’arco”.

Lo slogan della manifestazione recita “Se hai voglia di sport e di divertimento non hai che l’imbarazzo della scelta”.

“Ringrazio il presidente Canaletti – ha detto il sindaco Paolo Camaioni, durante la conferenza stampa di presentazione –  di aver scelto la nostra cittadina. Martinsicuro ha una lunga ed importante storia sportiva ed abbiamo accolto con grande soddisfazione e motivazione la proposta del Coni. Turismo, Cultura e Sport sono il polmone della nostra cittadina nella stagione estiva”.

Presenti alla conferenza stampa anche l’assessore al turismo Massimo Corsi, il delegato allo sport, Orlando Di Paolo e quello alla Cultura Boris Giorgetti. La manifestazione è organizzata dal Coni con il patrocinio del comune truentino.