SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’associazione Sbt Sk8 ha annunciato una manifestazione presso il nuovo skate park della città, nella zona del Palazzetto dello Sport.

Skate Party, questo il nome dell’evento, vedrà gruppi nazionali ed internazionali di skaters sia professionisti che non esibirsi sabato 2 maggio, mettendo alla prova la nuova infrastruttura. Si tratta di una prova generale a tutti gli effetti, prima ancora dell’inaugurazione ufficiale, prevista per giugno. Presso lo skatepark ci saranno vari stand gastronomici, così come una serata di musica live a partire dalle 20.00.

L’evento avrà un richiamo piuttosto ampio, ed insieme alle altre due manifestazioni sportive del 2 maggio (ginnastica ritmica e memorial Borgonovo) attrarrà sicuramente anche turisti a San Benedetto. Ben otto alberghi della città infatti hanno ricevuto numerose prenotazioni.

Per ora si parla di circa 60 skater appartenenti a team ufficiali, mentre ci sarà un’esibizione parallela per gli skaters amici ed amatori che avrà numeri ancora da definire ma sicuramente molto più alti. Una terza esibizione è il Best Trick, in cui sarà valutata la miglior manovra acrobatica (trick, per l’appunto).

Skate Party inizierà alle 10 con la presentazione dei team in gara, mentre gli stand apriranno alle 12 con un brunch. Da notare che verrà mostrata una targa commemorativa per Giacomo Antonini, che sarà poi installata nell’inaugurazione.

L’accesso sarà vietato alle automobili provenienti dalla zona sud dell’area skatepark.

Per ulteriori informazioni: pagina facebook di Sbt Sk8.