SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’estate è ancora lontana ma in casa della Samb beach soccer la programmazione per la nuova stagione agonistica è già iniziata. Confermato l’abbinamento pubblicitario con la Happy Car che sarà, per il secondo anno consecutivo, title sponsor della società “Happy Car Sambenedettese BS”.

Il Presidente Roberto Ciferni : “Siamo all’alba del nostro settimo anno di vita – ha affermato Ciferni – oggi finalmente ci ritroviamo con un certo anticipo e con una certa serenità d’animo grazie in primis a Happy Car che ha creduto in noi lo scorso anno, e che ancor di più oggi continua a credere nel nostro progetto. Nel corso degli anni abbiamo passato momenti veramente difficili ma, con tanta passione e spirito, la Samb “Club Famiglia” è riuscita a mantenere sempre la “barra a dritta”. Eppure con un passato non semplice, con disponibilità economiche moto limitate, siamo riusciti a fare dei veri e propri miracoli, sportivi e non. Il primo miracolo è stato la realizzazione nel 2013 della nostra casa, la beach arena, anche grazie al sostegno del Comune che ringrazio. Gli altri miracoli a cui mi riferisco – prosegue Ciferni – sono invece i tre titoli sportivi conquistati negli ultimi due anni: Coppa Italia 2013; Scudetto e Supercoppa 2014″.

Prosegue Ciferni: ” La nostra scelta di investire, nel corso degli anni, una parte del nostro budget stagionale per la beach arena ha rallentato la conquista dei titoli sportivi. Ma questa era la via più saggia ed intelligente e oggi abbiamo iniziato a raccogliere i frutti delle nostre scelte passate, seppur sofferte. Quest’anno partiremo con lo scudetto sul petto e saremo pronti per recitare il nostro ruolo ma – ha proseguito – saranno come sempre altri Club, con altri budget, ad essere i favoriti per la vittoria finale. Non siamo certo noi ad annoverare tra le nostre fila 5/6 giocatori “nazionali” o top players internazionali. Negli ultimi anni abbiamo vinto grazie al grande Mister Di Lorenzo e al suo staff tecnico, grazie ai nostri magnifici giocatori, e anche grazie “all’atmosfera” Samb che investe tutti coloro che ne fanno parte. Ogni stagione, il nostro primo obiettivo è e sarà sempre quello di cercare di creare quella coesione di gruppo, quel “corpo unico”, società/dirigenti/giocatori che ci permette di puntare a vincere ,sempre e comunque, anche contro avversari che dispongono di badget superiori. Il “Cuore rossoblu” , lo “Spirito Samb”, è la nostra risorsa più grande. Questo sta nel nostro dna, proseguiremo su questa strada, per continuare a sognare nuovi trofei”.

“Mi associo a quanto detto dal Presidente. Stiamo definendo per bene e con esattezza i nuovi ruoli societari – ha commentato il vice Presidente Roberto Rossetti – perché una società più forte e ben organizzata può dare vita ad una squadra ancora più forte e ambiziosa. Il fatto di poter programmare in anticipo la prossima stagione sono certo che darà i suoi frutti perché le cose fatte con calma sono fatte meglio”.