AGGIORNAMENTI

ORE 23 Sul molo di Martinsicuro il mare batte impetuoso, anche se sul resto del lungomare le onde non raggiungono, fortunatamente, il lungomare. A Villa Rosa vere e proprie tempeste di sabbia che vanno a creare lingue sabbiose sul lungomare rendendo difficile la già rischiosa circolazione.

ORE 22.40 Un altro pino caduto in via Roma, di fronte alla Caserma dei Carabinieri. Sembra ridursi la piena del Vibrata, sceso di livello rispetto al flusso documentato dal nostro video di giornata. Dalle 21 alle 22 la pioggia ha cessato di cadere, mentre adesso piove ancora ma con minore intensità rispetto alla giornata trascorsa.

ORE 21.45: Vento fortissimo sulla costa. A Martinsicuro sono caduti, quasi in contemporanea, sei alberi su Via Roma, tra via delle Industrie e via delle Messi. La circolazione in quel tratto risulta interdetta almeno fino a domani. Uno è caduta anche in via Filzi a Villa Rosa. Stabile il livello del Vibrata.

ORE 16.45  Il livello del torrente Vibrata si è alzato e si teme che in serata il livello delle acque possa crescere ulteriormente. Ok il Tronto. A Villa Rosa transennate sia via Capri che via Franchi a causa della caduta di alcuni alberi. Ancora allagato il sottopasso di via Bolzano.

ORE 14 L’amministrazione comunale di Martinsicuro comunica che il 6 marzo saranno chiuse tutte le scuole del territorio a causa del maltempo.

ORE 13.15 A Martinsicuro rimane chiuso solamente il sottopasso di via Bolzano. Nella zona problemi per delle piante cadute e gli alberi pericolanti. Caduta una pianta dalle grosse proporzioni in via Battisti a Martinsicuro. Gli operai comunali sono al lavoro per rimuovere i detriti. A Villa Rosa un pino, vicino alla scuola materna, è caduto sopra un’autovettura parcheggiata. Il Vibrata è gonfio ma non desta particolari preoccupazioni al momento.

 

CIVITELLA DEL TRONTO –  Crollo della muraglia a Civitella, in via Ferdinando II di Borbone: rimaste sotto i detriti almeno 3 autovetture. Nessun ferito al momento.

Ad Alba Adriatica si registra l’allagamento del sottopasso di via Roma (Gattopardo), ove questa mattina una donna a bordo della propria autovettura ha “dribblato” le transenne rimanendo impantanata per l’acqua, intervenuti i Carabinieri per soccorrerla, mentre a Martinsicuro chiusi x allagamento i sottopassi di via Meucci e via Bolzano.

Sulla Strada provinciale 259, caduto un albero, all’altezza dell’ingresso dell’Autostrada A 14, in cui sono rimaste coinvolte 2 autovetture, anche in questo caso non si registrano, per fortuna, feriti. Sul posto Carabinieri e Vigili del Fuoco per sgomberare sede stradale.