SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Polizia Municipale ha disposto, a scopo precauzionale fino a nuova decisione, la chiusura temporanea con effetto immediato della Statale 16 nel tratto di via Pasubio interessato dai lavori di realizzazione del sottopasso ferroviario. Il provvedimento si è reso necessario per consentire alla ditta appaltatrice di operare in sicurezza per il rafforzamento delle strutture a supporto del manufatto.

Al momento il personale della Polizia Municipale è presente sul posto per segnalare agli automobilisti la deviazione e indicare i percorsi alternativi.

Per chi non ha necessità di accedere alla zona Agraria è consigliabile utilizzare l’Ascoli Mare nelle due direzioni.

Per chi invece deve recarsi nell’area interessata dal divieto, queste le soluzioni adottate. Per chi viene da ovest (Salaria) si possono seguire gli itinerari via Volterra – contrada Isola di Monteprandone – via San Giovanni (centro commerciale “Porto grande”) oppure via Val Cuvia – via Val Tiberina – via Valle Piana (Centro Agroalimentare) – via San Giovanni. Per chi viene da sud (Martinsicuro, Autostrada, Superstrada) seguire il percorso via San Giovanni – via Valle Piana – via Val Tiberina. Per chi viene da nord (San Benedetto) si può utilizzare il percorso costituito da via Val Tiberina – via Val Cuvia – via Valle Piana – via San Giovanni.