SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’associazione Ambiente e Salute nel Piceno, tramite il suo delegato Massimo Bartolozzi, insieme  alla Confesercenti, rappresentata dal presidente Sandro Assenti, dopo diversi proficui confronti, hanno concordato il programma dell’incontro pubblico indetto per sabato 29 novembre alle 10 presso la Sala Consiliare del Comune di San Benedetto del Tronto.

Dopo una breve introduzione storica tenuta da Alfredo Vitali (Presidente Asp) ci sarà un approfondimento geologico tenuto dal dottor Gianni Marrone sui rischi sismici che “tendono a dimostrare l’incompatibilità dell’impianto per lo stoccaggio con il nostro territorio” a detta dell’associazione.

Seguirà un approfondimento sulla sicurezza tenuto dal dottor Umberto Cuccioloni (Protezione Civile). Al termine di queste esposizioni il sindaco Giovanni Gaspari darà inizio agli interventi che vedranno alternarsi i rappresentanti delle associazioni del mondo produttivo, economico e dei cittadini.

La direzione dell’incontro è affidata a Massimo Bartolozzi che farà da presentatore/moderatore affinché il confronto possa svilupparsi nel modo più chiaro, sintetico e proficuo possibile.

Questo incontro è ritenuto molto importante perché propedeutico a una grande manifestazione d’interesse locale, regionale e nazionale. L’intera cittadinanza è invitata a partecipare.