SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si parlerà di movida, con i residenti interpellati sulla situazione di Via Mentana e le istituzioni locali invitate ad intervenire in diretta. Sono stati definiti i dettagli del collegamento che “Mi manda Raitre” effettuerà da Piazza Giorgini venerdì mattina, nella fascia compresa tra le 10 e le 11.

Come già annunciato, girando per le vie del mercato ci sarà spazio anche per l’analisi dei prezzi dei prodotti ortofrutticoli e degli insaccati. Questi saranno confrontati con quelli del passato e delle altre realtà nazionali. Temi che andranno di pari passo con l’argomento affrontato in studio, dedicato alle contraffazioni e alle adulterazioni alimentari.

Interverranno, tra gli altri, gli studenti dell’Istituto Tecnico Commerciale Capriotti. “Li ascolteremo e li chiameremo in causa – fa sapere la redazione del programma – cerchiamo sempre di avere la visione dei giovani sulle problematiche sociali”.

La troupe di “Mi manda Raitre” è arrivata a San Benedetto giovedì pomeriggio. Subito dopo il live, le telecamere si sposteranno a Grottammare per realizzare servizi ed interviste riguardanti il caso della Casa di Alice. La vicenda sarà affrontata tra due settimane direttamente negli studi di Roma.