GROTTAMMARE – E’ in corso il bando per l’assegnazione di contributi sul pagamento dell’affitto di immobili ad uso abitativo. Il servizio Assistenza alla persona segnala il giorno di scadenza, 8 novembre, e le condizioni per l’accesso.

Per partecipare alla selezione di ammissione i richiedenti devono possedere un regolare contratto di affitto, per abitazioni non di lusso, e l’attestazione Isee. In base al requisito economico, verranno redatte due graduatorie che si differenzieranno per l’entità del contributo: il valore Isee deve risultare non superiore a 5818,93 euro (per l’accesso in fascia A) o non superiore a 11637,86 euro (fascia B).

Valgono per tutti i richiedenti i requisiti del canone mensile non superiore a 618,60 euro della residenza anagrafica nell’alloggio per il quale si richiede il contributo e il fatto di non essere proprietari di un altro alloggio adeguato alle esigenze del nucleo familiare.

Il bando scade sabato  8 novembre. Per le domande spedite tramite raccomandata con ricevuta di ritorno farà fede la data del timbro postale di spedizione.

I modelli di domanda e copia integrale del bando sono disponibili in versione cartacea presso l’ufficio Relazioni con il Pubblico  e/o presso i Servizi Sociali (primo piano), dove ci si può rivolgere per eventuali chiarimenti e compilazione delle domande nei giorni di lunedì e martedì dalle ore 10 alle ore 13 e, ancora il martedì, dalle 15.30 alle ore 17.30.

Il bando è consultabile anche via web, tra le notizie in evidenza del sito www.comune.grottammare.ap.it.