GROTTAMMARE-La 3a Giornata del massimo campionato Regionale è andata in archivio con 6 successi (di cui 1 esterno) e 2 pareggi (di cui 1 a reti bianche); 14 (di cui 2 su rigore) le reti messe a segno in questo 3°turno.
Biagio Nazzaro (al 3° successo consecutivo) batte di misura Trodica e resta ma stavolta in solitario in vetta a punteggio pieno (9 punti) . Portorecanati (al 3° ko consecutivo) rimane ancora al palo (0 punti). Primo successo stagionale per Corridonia, Grottammare, Tolentino ed Urbania.

Risultati e marcatori 3a giornata d’Eccellenza Marche di Domenica 21 settembre 2014 :
Atletico Gallo Colbordolo-Monticelli 1-1 (43’Rolon [A.G.C.], 71’Aljevic [M]. Al 57′ espulso Sosi del Monticelli per gioco falloso)
Biagio Nazzaro Chiaravalle-Trodica 2-1 (13’Borgognoni, 18’Marcatili [T], 49’Tommaso Gabrielloni su rigore)
Corridonia-Folgore Falerone Montegranaro 3-0 (29’Bernabei, 34’Guermandi, 91’Boccolini)
Forsempronese-Portorecanati 3-0 (2’Lorenzo Pagliari su rigore, 45’Cecchini, 75′ Giacomo Marcolini. Al 10′ Bigioni del Portorecanati ha fallito un rigore, parato dall’estremo locale Ditomaso. Espulsi entrambi nelle fila del Portorecanati: al 1’il portiere Menghi per fallo ritenuto da ultimo uomo e successivamente il tecnico Tubaldi per proteste)
Grottammare-Atletico Alma 1-0 (75’Mastrojanni)
Montegiorgio-Porto d’Ascoli 0-0 (Al 15′ Biancucci del Porto d’Ascoli ha fallito un rigore , parato dall’estremo locale Lulani. Al 48′ anche Marcoaldi del Montegiorgio ha fallito un rigore, parato dall’estremo ospite Daniele Capriotti. Al 60′ espulso direttamente dalla panchina Pulcini del Montegiorgio per proteste)
Tolentino-Vigor Senigallia 1-0 (76’Cinotti)
Vismara-Urbania 0-1 (12’Sacchi. Espulsi entrambi nelle fila del Vismara: al 75’Francioni per proteste ed all’83’ Liera per doppia ammonizione)

CLASSIFICA: Biagio Nazzaro Chiaravalle 9, Forsempronese e Vismara 6, Atletico Gallo Colbordolo, Corridonia e Grottammare 5, Monticelli, Porto d’Ascoli, Trodica ed Urbania 4, Atletico Alma, Montegiorgio e Tolentino 3, Folgore Falerone Montegranaro 2, Vigor Senigallia 1, Portorecanati 0.

Prossimo turno 4a giornata d’andata di domenica 28 settembre 2014 ore 15:30:
Atletico Alma-Montegiorgio
Folgore Falerone Montegranaro-Grottammare
Monticelli-Forsempronese (Anticipo di sabato 27 settembre ore 14,30)
Porto d’Ascoli-Atletico Gallo Colbordolo (Anticipo di sabato 27 settembre)
Portorecanati-Tolentino
Trodica-Corridonia
Urbania-Biagio Nazzaro
Vigor Senigallia-Vismara

La scorsa stagione al Comunale La Croce di Montegranaro finì 3-3 (6′ Polenta [F.F.M.], 7′ Piergallini [F.F.M.], 33′ Mastrojanni [G] , 59′ Piergallini [F.F.M.], 61′ Iachini [G] su rigore, 85′ De Cesare [G]) tra Folgore Falerone e Grottammare.

La scorsa stagione Porto d’Ascoli ed Atletico Gallo dopo aver vinto i loro rispettivi Gironi di Promozione Marche B ed A si sono affrontate a Gallo di Petriano (frazione in provincia di Pesaro Urbino) per l’assegnazione della Supercoppa Regionale 2014 ed a spuntarla è stata la squadra pesarese per 1-2 (21′ Rolon, 47′ Di Lorenzo [P.d’A.], 80’Rolon) infliggendo così ai biancocelesti la prima ed unica sconfitta stagionale.

CLASSIFICA MARCATORI:
In testa alla classifica marcatori ci sono Tommaso Gabrielloni(2 rigori trasformati) della Biagio Nazzaro ed Andres Rolon (2 rigori trasformati) dell’Atletico Gallo con 3 reti a testa.

Alle loro spalle troviamo Cecchini della Forsempronese con 2 centri.

Seguono: Aljevic e Menchini (un rigore trasformato) del Monticelli, Emiliano Bartoli, Francioni ed Alessandro Rossi (un rigore trasformato) del Vismara, Ivan Bartolucci (un rigore trasformato), Castracani , Marcatili, Minella e Petruzzelli del Trodica, Bernabei, Boccolini e Guermandi del Corridonia, Biancucci (un rigore trasformato), Candellori, De Marco e Di Simplicio del Porto d’Ascoli, Borgognoni e Leonardo Rossini della Biagio Nazzaro, Carloni della Vigor Senigallia, Cinotti del Tolentino, Di Crescenzo e Mastrojanni del Grottammare, Elia Donzelli e Trillini della Folgore Falerone, Giacomo Marcolini e Lorenzo Pagliari (un rigore trasformato) della Forsempronese, Mercatanti del Montegiorgio, Manuel Muratori dell’Atletico Gallo, Paradisi (un rigore trasformato) dell’Atletico Alma , Sacchi dell’Urbania e Sampaolesi (un rigore trasformato) del Portorecanati, tutti con un gol ciascuno.

Autoreti: Cafini (Porto d’Ascoli) pro Tolentino, alla 2a giornata.

STATISTICHE ECCELLENZA MARCHE NEL DETTAGLIO DOPO LA TERZA GIORNATA:
POSITIVE:
Le squadre imbattute e dunque con la Migliore Serie Positiva in corso (3 risultati utili consecutivi) sono: Atletico Gallo Colbordolo (un successo e 2 pareggi), Biagio Nazzaro Chiaravalle (3 successi), Corridonia (un successo e 2 pareggi), Grottammare (un successo e 2 pareggi) e Montegiorgio (3 pareggi).
Maggior numero di vittorie consecutive in corso: Biagio Nazzaro con 3 successi consecutivi
Miglior attacco: Biagio Nazzaro e Trodica con 5 gol a testa segnati.
Biagio Nazzaro (4 in casa ed 1 fuori) con 3 diversi elementi: Borgognoni (1), Tommaso Gabrielloni (3 di cui 2 su rigore) e Leonardo Rossini (1).
Trodica: (1 in casa e 4 fuori) con 5 diversi elementi: Bartolucci (1 su rigore), Castracani (1), Marcatili (1), Minella (1) e Petruzzelli (1).
Miglior difesa: Corridonia con 0 reti subite.
Non subisce gol da più partite: Corridonia da 3 gare consecutive (270 minuti effettivi)
Migliore differenza reti : Biagio Nazzaro (5-2), Corridonia (3-0) e Forsempronese (4-1) con un +3 a testa.
Maggior numero di vittorie: Biagio Nazzaro Chiaravalle con 3 successi
Maggior numero di pareggi: Montegiorgio con 3 pari.
Le squadre che hanno fatto più punti in casa sono: Biagio Nazzaro e Forsempronese a quota 6, frutto di 2 successi interni a testa.
Le squadre che hanno fatto più punti in trasferta sono: Monticelli ed Urbania a quota 4, frutto di un successo ed un pareggio esterno a testa.
La squadra a segno col maggior numero di giocatori è il Trodica con 5 diversi marcatori: Bartolucci (1 su rigore) , Castracani (1), Marcatili (1), Minella (1) e Petruzzelli (1).
Minor numero di espulsioni: Biagio Nazzaro, Corridonia, Folgore Falerone Montegranaro, Forsempronese, Grottammare, Porto d’Ascoli, Trodica e Vigor Senigallia con 0 cartellini rossi rimediati.
Minor numero di ammonizioni: Trodica ed Urbania con 5 cartellini gialli a testa rimediati
Migliore media inglese: Biagio Nazzaro con un +2.

NEGATIVE:
Peggior serie negativa in corso: Portorecanati con 3 ko consecutivi
Maggior numero di sconfitte : Portorecanati con 3 ko
Minor numero di vittorie: Folgore Falerone, Montegiorgio, Portorecanati e Vigor Senigallia con 0 successi.
Minor numero di pareggi: Atletico Alma, Biagio Nazzaro, Forsempronese, Portorecanati, Tolentino e Vismara con 0 pari.
Peggior difesa: Portorecanati con 6 reti incassate (1 in casa e 5 fuori).
Peggior attacco: Atletico Alma (1 in casa), Montegiorgio (1 in casa), Portorecanati (1 in trasferta), Urbania (1 in trasferta) e Vigor Senigallia (1 in trasferta) con un solo gol a testa segnato.
Non segnano da più partite: Montegiorgio (257 minuti complessivi), Portorecanati (240 minuti complessivi) e Vigor Senigallia (208 minuti complessivi) da 2 gare consecutive a testa
Peggior differenza reti: Portorecanati con un -5 (1-6)
Le squadre che hanno fatto meno punti tra le mura amiche sono : Monticelli, Portorecanati ed Urbania a quota 0: un ko interno a testa.
Le squadre che hanno fatto meno punti esterni sono: Atletico Alma (2 ko esterni), Forsempronese (un ko esterno), Portorecanati (2 ko), Tolentino (un ko) e Vigor Senigallia (2 ko) a quota 0.
Le squadre a segno col minor numero di giocatori sono: Atletico Alma (Paradisi su rigore) , Montegiorgio (Mercatanti), Portorecanati (Sampaolesi su rigore) , Tolentino (Cinotti a cui va aggiunta l’autorete di Cafini del Porto d’Ascoli), Urbania (Sacchi) e Vigor Senigallia (Carloni) con un solo marcatore a testa.
Maggior numero di espulsioni (di giocatori) : Atletico Alma e Vismara con 2 cartellini rossi a testa rimediati.
Maggior numero di ammonizioni: Corridonia con 11 cartellini gialli rimediati.
Peggior media inglese: Portorecanati con un -5.

STATISTICHE GROTTAMMARE:
Serie Positiva in corso: 3 risultati utili consecutivi (un successo e 2 pareggi)
Vittorie: una (1-0 interno con l’Atletico Alma alla 3a giornata)
Pareggi: 2 (0-0 interno col Corridonia alla 1a giornata ed 1-1 a Morrovalle sul campo del Trodica alla 2a)
Sconfitte: 0
Gol fatti: 2 (1 in casa ed 1 in trasferta) con 2 diversi marcatori: Di Crescenzo (1) e Mastrojanni (1).
Gol subiti: 1 (in trasferta)
Differenza reti: +1 (2-1)
Capocannonieri: Marco Di Crescenzo e Saverio Mastrojanni con un gol a testa.
Punti interni: 4 (su 2 gare casalinghe): un successo ed un pareggio interno.
Punti esterni: 1 (su una gara in trasferta): un pareggio esterno.
Espulsioni (di giocatori): 0
Ammonizioni: 7 .
Media inglese: -2.

STATISTICHE PORTO D’ASCOLI:
Serie Positiva in corso: 2 risultati utili consecutivi (un successo ed un pareggio)
Vittorie: una (4-1 interno col Tolentino alla 2a giornata)
Pareggi: 1 (0-0 a Montegiorgio alla 3a giornata)
Sconfitte: una (1-0 a Fossombrone alla 1a giornata)
Gol fatti: 4 (tutti in casa) con 4 diversi marcatori: Biancucci (1 su rigore), Candellori (1), De Marco (1) e Di Simplicio (1)
Gol subiti: 2 (1 in casa ed 1 in trasferta).
Differenza reti: +2 (4-2)
Capocannonieri: Davide Biancucci (un rigore trasformato), Kevin Candellori, Carlo De Marco e Daniele Di Simplicio con una rete a testa
Punti interni: 3 (su una gara casalinga): un successo interno.
Punti esterni: 1 (su 2 gare in trasferta): un pareggio ed un ko esterno.
Espulsioni (di giocatori): 0
Ammonizioni: 7
Media inglese: -1

Ecco l’elenco ufficiale delle squadre dell’Eccellenza Marche (che è tornata a 16 squadre) 2014/15 ed i loro rispettivi allenatori:

Atletico Alma (Neopromosso, ripescato in Eccellenza, grazie alla promozione in Serie D del Castelfidardo, dopo essere giunto 2° nel Girone A di Promozione ed aver perso la finale Play Off con la Dorica Torrette. Prima partecipazione in Eccellenza): Roberto Barattini (Nuovo)
Atletico Gallo Colbordolo (Neopromosso avendo vinto il Campionato di Promozione Marche Girone A , successo poi impreziosito anche dalla conquista della Supercoppa. Prima partecipazione in Eccellenza): Pierangelo Fulgini (Confermato)
Biagio Nazzaro Chiaravalle (giunta terza la scorsa stagione in Eccellenza Marche senza disputare Play off visto distacco troppo elevato dal Castelfidardo arrivato secondo): Gianluca Fenucci (nuovo)
Corridonia (La scorsa stagione giunto 13° in Eccellenza, ha vinto per 2-0 spareggio play out con l’Elpidiense) : Ermanno Carassai (nuovo)
Folgore Falerone Montegranaro (La scorsa stagione in Eccellenza è giunta 5a a pari punti con Trodica ed Urbania): Ruben Dario Bolzan (nuovo)
Forsempronese (Giunta 14a la scorsa stagione in Eccellenza, ha vinto spareggio play out col Pagliare o meglio la gara è finita in parità: 1-1 ma i pesaresi si sono salvati in virtù della miglior posizione in classifica nella Regular Season): Gastone Mariotti (nuovo)
GROTTAMMARE (Giunto 11° la scorsa stagione in Eccellenza): Luigi Zaini (confermato)
Montegiorgio (Giunto 8° la scorsa stagione in Eccellenza , è detentore della Coppa Italia Regionale): Daniele Marinelli (nuovo)
Monticelli (Neopromosso avendo vinto i Play Off di Promozione Marche battendo ai rigori nello spareggio Inter-Girone la Dorica Torrette dopo aver vinto i Play Off del Girone B dove era giunto 2° in classifica. Prima partecipazione in Eccellenza) : Nico Stallone (nuovo)
PORTO D’ASCOLI (Neopromosso avendo vinto il Campionato di Promozione Marche Girone B, successo al quale va aggiunta anche la conquista della Coppa Italia di Promozione. Prima partecipazione in Eccellenza): Stefano Filippini (confermato)
Portorecanati (Giunto 9° la scorsa stagione in Eccellenza): Andrea Tubaldi (nuovo)
Tolentino (Giunto 4° la scorsa stagione in Eccellenza): Aldo Clementi (confermato)
Trodica (La scorsa stagione in Eccellenza è giunto 5° a pari punti con Folgore Falerone ed Urbania): Stefano Crocetti (nuovo)
Urbania (La scorsa stagione in Eccellenza è giunto 5° a pari punti con Folgore Falerone e Trodica): Michele Fucili (nuovo)
Vigor Senigallia (La scorsa stagione è giunta 12a in Eccellenza): Dino Giuliani (nuovo)
Vismara (Giunto 10° la scorsa stagione in Eccellenza): Simone Pazzaglia (nuovo).

COPPA ITALIA:

PROGRAMMA QUARTI DI FINALE
Gare di andata – mercoledì 24.09.2014 ore 15,30
A1) VISMARA-ATLETICO GALLO COLBORDOLO (ore 20)
A2) FORSEMPRONESE-BIAGIO NAZZARO (ore 19,30)
A3) FOLGORE FALERONE MONTEGRANARO-TOLENTINO (ore 20,30)
A4) MONTEGIORGIO-MONTICELLI

Ritorno a campi invertiti il 15 ottobre alle ore 15,30