SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ci risiamo. Stessa pioggia, stesso posto, stessi guai parafrasando Max Pezzali. Il forte temporale che ha colpito la città nel pomeriggio del 10 settembre sta cominciando a lasciare i segni. Sono registrati vari disagi in città. Vari pontini allagati. Anche le strade. Problemi per un’autovettura bloccata nel sottopasso di Via Mare. Colonne d’auto sulla Superstrada dovute a un incidente stradale tra due veicoli all’altezza di Castel di Lama, i conducenti sono rimasti lievemente feriti.

Al centro commerciale “Porto Grande” di Porto d’Ascoli sembrano siano scoppiate alcune tubature delle fogne, allagando parte dei parcheggi sotterranei e anche l’interno dell’Ipercoop (come testimoniato dalle foto). Anche al “Bazar dell’Assassino” sono stati segnalati disagi.

In via Monteconero allagamenti provocati dalla forte pioggia (foto). E i residenti l’avevano “previsto”.

In zona Ragnola si sono registrati problemi con un grande miscuglio di acqua e fango che ha invaso le strade, come testimoniato nel video mandato da un nostro lettore.

Polemico su Twitter il sindaco Giovanni Gaspari: “Ok non esistono più le mezze stagioni, ma se anche la protezione civile sbaglia di sette ore un’allerta meteo…..speriamo sia finita qui”.

AGGIORNAMENTO

Ci hanno fatto sapere dal quartiereAgraria e presto invieranno le foto che la pista di pattinaggio era completamente allagata e piena di fango come del resto la zona abitata circostante. Per fortuna dipendenti comunali sono venuti subito a pulire la zona. “Questa storia deve finire”, ha concluso.