SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’associazione Culturale Blow Up di Grottammare, l’Associazione Culturale In-divenire, l’Informagiovani di Grottammare, Ripatransone, Cupra Marittima,presentano “Professione: Youtuber – Il cinema ai tempi di youtube”, prevista al Kursaal di Grottammare, venerdì 23 maggio alle ore 16.30.

Si tratta di un incontro con il giovane youtuber romano Claudio Di Biagio che da anni carica su Youtube i suoi video molto interessanti e ben fatti, divertenti ed intelligenti che con la loro viralità hanno accumulato centinaia di migliaia di visualizzazioni rendendolo un mito del web.

Il suo sogno è diventare un vero filmaker e pian pianino ci sta riuscendo. La sua storia è esemplare per moltissimi ragazzi che vorrebbero intraprendere carriere nell’ambito dello spettacolo e della cultura delle immagini audiovisive. La sua principale attività nel mondo del cinema è quella di regista di cortometraggi.

Il “caso Claudio Di Biagio” verrà affrontato in sala con la docente universitaria Gianna Angelini, l’incontro sarà moderato da Andrea Braconi (giornalista e addetto stampa per la Provincia di Fermo, esperto in New Media). Introdurrà ed interverrà Fabrizia Pompei (Associazione Culturale In-divenire). Nel corso dell’iniziativa verranno visionati alcuni video caricati in rete da Claudio Di Biagio e alcuni suoi recenti video inediti.